fbpx
Boxe Mania | Il Magazine del Pugilato

Joseph Parker si prepara al mondiale con Malik Scott

Il 23 settembre torna sul ring il campione mondiale WBO dei pesi massimi Joseph Parker che affronterà Hughie Fury (20-0, 10KO). Teatro della sfida sarà la Manchester Arena, che supporterà sicuramente lo sfidante al titolo beniamino di casa.

Il campione si è recato a Las Vegas per ultimare la sua preparazione, allenandosi con Malik Scott come sparring partner. Lo statunitense nato a Philadelphia ha al suo attivo 38 vittorie (di cui 13 per KO), 3 sconfitte ed 1 pareggio. I tre match persi con di fronte pugili di prima fascia (Wilder, Chisora e Ortiz). Scott ha dichiarato: ” Joseph è un ragazzo rispettoso e concentrato. Lo vedo pronto già adesso nonostante mancano ancora svariate settimane al match. Non ho mai visto Hughie Fury impegnato con un pugile del livello di Parker sarà un bel match”.

L’allenatore di Parker, Kevin Barry si è detto soddisfatto dello stato di forma del campione elogiando il lavoro svolto con Malik Scott. Ha dichiarato : “Attraverso il campo svolto a Las Vegas siamo migliorati sul lato atletico e tecnico. Joseph è migliorato moltissimo sul lato della forza che sul lato della tenuta del ring.

La sfida tra i due pesi massimi si preannuncia davvero interessante visto che potrebbe aprire a Joseph Parker le porte del pubblico inglese, che brama vederlo combattere contro Anthony Joshua. Che sia il primo passo verso una nuova riunificazione delle cinture dei massimi? Solo il futuro potrà dircelo, intanto ringraziamo Craig Stanaway (responsabile mediatico del Campione Parker)  che ci tiene aggiornati sulle novità del campione.

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X