fbpx

Jorge Linares vs Ricky Burns a settembre

L’ex campione mondiale originario del Venezuela, Jorge Linares (44-4, 22 KO) è ora in Giappone e si allena nella palestra della Teiken di Tokyo per prepararsi al suo prossimo incontro. Linares è salito l’ultima volta sul ring a gennaio al Madison Square Garden Theatre di New York, dove ha tentato di l’assalto al titolo WBC International Silver dei pesi superleggeri, ma ne è uscito sconfitto in appena una ripresa per mano de “El Demoledor” messicano Pablo Cesar Cano.

Dopo la perdita del titolo contro Lomachenko “El Niño de Oro” pochi mesi dopo aveva già esplorato la nuova divisione battendo in tre round al Fantasy Springs Casino di Indio il “Pin” portoricano Abner Cotto facendo ben sperare e confermare la scelta del salto di categoria. Probabilmente poi l’ultima sconfitta ha portato ad un cambio di rotta e ritorno sui suoi passi.

Come riportato pochi giorni fa dal quotidiano britannico London Evening Standard di fatti, Linares sarà il protagonista nell’undercard del 7 settembre a SSE Hydro, nella città di Glasgow, evento organizzato da Eddie Hearn, nel quale si scontrerà con Ricky Burns (43-7-1, 16 KO) in una sfida valevole come eliminatoria per il ruolo di sfidante ufficiale al titolo WBA dei pesi leggeri. Il super campione della WBA di categoria è Vasiliy Lomachenko e il titolo regular al momento è vacante.

Ad oggi, Linares ha collezionato ben quattro vittorie contro i combattenti del Regno Unito. Percorso inglese iniziato nel 2015 quando a Londra ha combattuto con Kevin Mitchel, battendolo per TKO alla decima ripresa, in una difesa del suo titolo WBC dei pesi leggeri. Poi il doppio confronto con Anthony Crolla prima nel settembre 2016 e poi nel marzo del 2017. Dove Linares ha ottenuto due vittorie ai punti, conquistato il titolo WBA e WBC.

Nel settembre 2017 al Forum di Los Angeles, il venezuelano ha affrontato l’inglese Luke Campbell e ha vinto per UD mantenendo il titolo mondiale WBA dei pesi leggeri. Titolo perso nel maggio 2018 al Madison Square Garden contro Vasyl Lomachenko, match vinto dall’ucraino con un KO alla decima ripresa.

Condividi su:
  • 6
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X