fbpx

Si lavora per: “Una sfida che ecciterà i fan”. A febbraio Linares vs Campbell 2?

Secondo il giornalista statunitense Michael Benson, l’ex campione Jorge Linares e Luke Campbell starebbero negoziando per battersi in una rivincita. Il match avverrebbe nella parte iniziale del 2020, forse già a febbraio.

Campbell (20-3, 16 KO) vorrebbe vendicare la sua sconfitta maturata due anni fa nella prima sfida con Linares (46-5, 28 KO) al termine delle dodici riprese. Il venezuelano il 23 settembre 2017 al Forum di Inglewood difatti vinse l’incontro per split decision.

La medaglia d’oro olimpica inglese, è reduce dalla sconfitta contro Vasiliy Lomachenko di agosto a Londra in cui ha perso la sua chance mondiale e la sua intenzione ora è quella di risalire presto la china: “Sarò sul ring all’inizio di febbraio. Ho in mente un avversario, ma non voglio davvero dirlo nel caso in cui ciò ecciti tutti e non si concluda l’accordo “, ha detto Campbell a Talksport. “Ma stiamo cercando una grande sfida che ecciterà i fan. Mi piacerebbe combattere contro Linares. Penso che gli staff siano in trattativa, è un match che voglio”.

Il 32enne, sta cercando un match che gli permetta di tornare al vertice della categoria. Ma molti addetti ai lavori hanno fatto notare che scegliere di sfidare un pugile in una fase della carriera piuttosto discendente, come Jorge Linares non è la mossa migliore in tal senso. Specie dopo che il venezuelano ha raccolto due sconfitte significative prima con Lomachenko e poi con Pablo Cesar Cano.

Se Campbell vuole mettersi davvero alla prova, forse sarebbe meglio affrontare uno i giovani pugili rampanti della categoria come Devin Haney, Ryan Garcia o Gervonta Davis. Tra questi proprio Garcia si è mostrato molto favorevole ad una sfida con l’inglese. Tuttavia Campbell sembra intenzionato a vendicare la sconfitta subita, nonostante Linares sia salito tra l’altro nei superleggeri senza molto successo.

Infatti, lo scorso gennaio, Linares è salito a 140 libbre, un debutto nefasto visto che il suo avversario Pablo Cesar Cano (33-7-1, 23 KO) lo ha sopraffatto in appena una ripresa, atterrandolo con un colpo d’incontro devastante.

Adesso bisognerà capire che interessi avrà Eddie Hearn per il suo protetto. Da una parte vorrebbe fargli acquisire sicurezza con un match con Linares, che reputa poco difficoltoso, per poi puntare ad una nuova chance titolata. Mentre un altro scenario vorrebbe una sfida tra Campbell e Haney, match che avrebbe in palio il titolo WBC dei pesi leggeri del pugile statunitense. Entrambi sono della scuderia di Eddie Hearn, che quindi avrebbe una trattativa molto più semplice.

Condividi su:
  • 46
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X