fbpx

Golden Boy lavora al possibile sostituto di Linares contro Fortuna: sarà Tanajara Jr?

Hector Tanajara Jr potrebbe sostituire Jorge Linares nella sfida, per il WBC Dimond dei leggeri, contro Javier Fortuna. La giovane promessa imbattuta pare infatti essere in cima alla lista dei probabili sostituti, data la sua posizione in classifica WBC. A rivelarlo fonti vicine a BoxingScene.com.

L’incontro tra i due ex campioni sarebbe dovuto andare in scena da main event di una card targata Golden Boy Promotions, il 28 agosto al Fantasy Springs Resort Casino di Indio in California. Tuttavia pochi giorni fa, la Teiken Boxing Promotion, co-promotrice di Linares, ha annunciato la positività al Covid-19 del 34enne venezuelano. Seppur per il momento ci sarebbe ancora tempo per recuperare, essendo un soggetto asintomatico e quindi soggetto solo a quarantena, ci sono grandissimi dubbi sulla sua partecipazione.

Così la Golden Boy si è messa a lavoro per cercare di salvare il clou della serata esplorando i possibili avversari sostitutivi e il più accreditato sembrerebbe essere appunto il 23enne di Sant’Antonio, “El Finito” Tanajara, rappresentato sempre dallo stesso ente promozionale, che si troverebbe a disputere il suo primo appuntamento importante in carriera. Quest’ultimo era già in preparazione per un incontro di 10 riprese, annullato per via di un infortunio del suo avversario, contro Mercito Gesta.

Tanajara ha conquistato il titolo WBC degli Stati Uniti nel 2019, per poi difenderlo lo scorso 11 gennaio contro l’ex sfidante al titolo mondiale Juan Carlos Burgos, nella serata che ha visto protagonisti Jaime Munguia e Gary “Spike” O’Sullivan sul ring dell’Alamodome a San Antonio.

Il pugile domenicano, Javier Fortuna invece, dopo essere stato in passato campione tra i pesi piuma e i superpiuma, sta cercando di coronare anche il suo percorso nei leggeri. Alla ricerca di una nuova chance titolata dopo la sconfitta, avvenuta per split decision, nel 2018 contro l’allora campione IBF delle 135 libbre in carica Robert Easter Jr, “El Abejon” attualmente detiene il WBC del Continente Americano che ha conquistato lo scorso novembre contro Jesus Marcelo Andres Cuellar.

Linares: “Garcia? Preferirebbe combattere su Twitter e Instagram e non sul ring”

Condividi su:
  • 81
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X