fbpx

John Ryder vs Callum Smith a Liverpool

Callum Smith difenderà il suo titolo di super campione WBA e il WBC Diamond dei supermedi contro John Ryder alla M&S Bank Arena Liverpool sabato 23 novembre, che sarà trasmesso in diretta su Sky Sports nel Regno Unito e DAZN negli Stati Uniti.

Smith (26-0, 19 KO) ha ottenuto il titolo mondiale WBA durante il torneo WBSS. Torneo che lo ha visto vincitore, sbarazzandosi in finale del connazionale George Groves, al quale ha strappato la vittoria per TKO alla settima ripresa in Arabia Saudita lo scorso settembre.

Per Smith questa è la sua seconda difesa dopo aver affrontato Hassan N’Dam al suo debutto negli Stati Uniti e al Madison Square Garden all’inizio di quest’anno, vincendo il match in tre round, mandandolo al tappato ben tre volte prima che l’arbitro fermasse l’incontro consegnandogli la vittoria per TKO.

Ryder (28-4, 16 KO) ha conquistato il ruolo di sfidante WBA grazie alle sue ultime vittorie, prima con il russo Andrey Sirotkin, precedentemente imbattuto, alla Copper Box Arena di Londra lo scorso ottobre. Poi ha conquistato il vacante titolo WBA ad interim sbarazzandosi di Bilal Akkawy  in appena tre riprese nell’undercard do Alvarez vs Jacob il 4 maggio 2019 alla T-Mobile Arena di Las Vegas, e nel farlo si è mantenuto in linea per la corona di Smith.

Callum Smith entusiasta di poter affrontare il suo connazionale davanti il suo pubblico, ha dichiarato: “Non posso dirti quanto sono entusiasta di tornare a Liverpool come campione del mondo per difendere i miei titoli. È sempre stato un mio sogno essere il protagonista di un titolo mondiale nella mia città e spero che sia il primo di una grande serie di combattimenti qui.

I miei ultimi tre combattimenti sono stati in Germania, Arabia Saudita e New York, sicuramente sono state esperienze incredibili, ma non c’è niente come una grande notte di boxe a Liverpool. È anche piacevole che contro di me ci sia un altro talento inglese John Ryder.

Ha lottato per diventare lo sfidante ufficiale, ha ottenuto un impressionante serie di vittorie prima del limite che hanno alimentato la fiducia in se stesso.  Sto lavorando duramente negli allenamenti per essere al meglio e preparare la strada per un grande 2020. Adesso devo solo concentrarmi su Ryder per difendere le mie cinture il 23 novembre. Vincendo questa sfida sono sicuro che potrò guadagnarmi Anfield”. 

Hearn, durante la conferenza di presentazione del match ha dichiarato: “Mi piace sempre venire a Liverpool. Sono così felice che Callum abbia l’opportunità di tornare nella sua città natale, specie in un match contro un altro pugile inglese. Callum si è imposto come numero uno dei super medi del mondo e John Ryder ha ottenuto un incredibile serie vincente.”

 

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X