fbpx

Ufficiale la rivincita tra Jermell Charlo e Brian Castano: ci sarà un vincitore stavolta?

Dopo una lunghissima trattativa finalmente è stato trovato l’accordo per la riunificazione totale dei titoli mondiali dei superwelter tra Jermell Charlo e Brian Castano. L’incontro eleggerà il campione indiscusso a 154 libbre, salvo che non ci sia un altro pareggio come nella loro prima sfida avvenuta lo scorso anno. I due si affronteranno il 19 marzo alla Crypto.com Arena di Los Angeles.

Come precedentemente riportato da Boxingscene.com, la riunione organizzata da Premier Boxing Champions non sarà un evento in pay-per-view, ma verrà trasmesso da “Showtime Championship Boxing” sulla rete via cavo. Secondo ESPN probabilmente nel sottoclou potrebbe combattere anche lo sfidante ufficiale della WBO Tim Tszyu che dovrebbe incrociare i guantoni con l’americano Terrell Gausha.

Charlo e Castano hanno dato vita a un bel match lo scorso 17 luglio all’AT&T Center di San Antonio. Il pareggio che ne è scaturito ha aperto moltissime discussioni tra addetti ai lavori e appassionati, poiché molti avevano visto l’argentino molto più attivo sul ring, un’impressione avvalorata dalle statistiche di Compubox. Castano infatti, pur essendo stato scosso in alcuni frangenti dai colpi violenti dell’americano, ha messo a segno un numero di colpi superiore e ha tenuto in mano l’iniziativa per buona parte del combattimento. I tre giudici hanno compilato cartellini tra loro divergenti: Nelson Vazquez ha segnato 117-111 per Charlo; Steve Weisfeld aveva un 114-113 per Castano; Tim Cheatham ha invece emesso un 114-114.

Se un vincitore dovesse emergere il prossimo mese, diventerebbe il terzo campione indiscusso della scena contemporanea, insieme a Saul “Canelo” Alvarez (supermedi) e Josh Taylor (superleggeri). Le quote dei bookmaker per il momento vedono Charlo leggermente favorito, ma naturalmente potrebbero cambiare col passare con l’approssimarsi dell’evento. Ancora una volta sul ring andrà in scena un affascinante confronto tra stili contrapposti: mentre Castano è un demolitore che fa della continuità d’azione e del ritmo tambureggiante i suoi punti di forza, Charlo si affida con maggior frequenza ai colpi singoli e preferisce addormentare i ritmi per poi piazzare fendenti risolutivi. Un aspetto che sembra favorire lo statunitense è il suo precedente nell’unico match di rivincita disputato da professionista: quando si è trovato ad affrontare Tony Harrison per la seconda volta infatti, Charlo ha sovvertito il risultato avverso della prima sfida imponendosi per KO. Castano dal canto suo non ha invece mai combattuto due volte con lo stesso avversario nei pro.

Charlo vs Castano II sarà il primo evento pugilistico che avrà luogo alla Crypto.com Arena, struttura che ha preso il posto dello storico Staples Center.

Match sul filo del rasoio: finisce pari tra Charlo e Castano

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X