fbpx

Horn: “Tszyu il favorito? Mi verrebbe voglia di andare in giro a scommettere soldi su di me!”

Come confermato qualche giorno fa, l’ex campione del mondo dei pesi welter, Jeff Horn combatterà contro Tim Tsyzu a Townsville il 26 agosto, in una sfida, che pur non essendo titolata, si prospetta come uno degli eventi più importanti in Australia degli ultimi anni. Dopo il rinvio di aprile, il governo del Queensland ha dato il via libera per la sfida che si terrà come previsto sempre al Queensland Country Bank Stadium di Townsville e che stando alle nuove regole anti-covid 19 del Paese, potrà ospitare pubblico per la metà della sua capienza, ossia circa 16.000 spettatori.

Secondo i bookmaker, in questa sfida è Tim, figlio dell’ex campione del mondo e Hall of Famer Kostya Tszyu, ad essere favorito, e questo sorprende l’ex campione del mondo WBO dei pesi welter, Jeff Horn vista la maggiore esperienza. “Lui è il favorito per questa sfida. Sono scioccato. Mi verrebbe quasi voglia di andarmene in giro a scommettere un po’ di soldi su di me. Sono ancora qui e ho ancora il fuoco che arde dentro di me, lo dimostrerò contro Tim Tszyu. Guardo la sua carriera e non mi sembra che sia stato messo veramente alla prova fino ad ora. Gli avversari duri che ha affrontato sono solo quelli a livello nazionale. Potrebbe essere un fattore determinante questo. Ad ogni modo, sono sempre contento di poter picchiare un uomo del New South Welsh”, ha dichiarato al Sydney Morning Herald.

L’incontro tra i due avverrà al limite dei pesi superwelter, anche se l’ex campione delle 147 libbre ha disputato i suoi ultimi due match nella categoria delle 160, e nell’intervista ha aggiunto al riguardo: “In questa divisione sono a mio agio, è la più comoda per me. Devi stare attento al peso ed essere molto professionale per arrivarci. Il mio corpo è cresciuto un po’ dai tempi in cui combattevo tra i welter, ma non è cresciuto abbastanza per essere un peso medio efficace. È stato facile aumentare di peso per arrivare ai medi, ma non è stato molto positivo per me. Ho sempre lottato per fare il peso ed è probabilmente così che dovrei sentirmi. Ho sempre combattuto meglio quando ho tolto un po’ di peso, osservando la mia dieta e tenendo d’occhio a quello che sto mangiando. Con questo peso questo va a gonfie vele”.

Riprogrammata la sfida tra Tszyu e Horn: in scena ad agosto davanti a 16000 spettatori!

Condividi su:
  • 24
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X