fbpx
Boxe Mania News

James DeGale torna il 9 dicembre

Fissato per il 9 dicembre alla Copper Box Arena il rientro del campione IBF dei supermedi James DeGale (23-1-1, 14 ko) che difenderà la sua cintura per la quarta volta. Suo avversario sarà l’americano Caleb Truax (28-3-2, 18 ko).

DeGale rientra sul ring 11 mesi dopo la sua ultima apparizione, risalente a gennaio, dove in quell’occasione si confrontò con l’allora campione WBC Badou Jack (22-1-2, 13 ko) in un match di riunificazione.

I due pugili diedero vita a quello che, secondo il nostro parere, è da considerarsi uno dei match più duri ed esaltanti di tutto il 2017.

Dopo quell’incontro DeGale subì un intervento alla spalla che non gli consentì di combattere per tutti questi mesi, il match del 9 dicembre contro Truax è la prima difesa che DeGale disputa nel Regno Unito.

Per Caleb Truax, pugile di 34 anni del Minnesota, questa è la seconda volta che viene chiamato per affrontare un campione del mondo, la prima volta risale al 2015 quando affrontava l’allora campione WBA dei pesi medi Daniel Jacobs, perdendo per TKO al dodicesimo round.

Match quindi non troppo impegnativo per il campione IBF, che dopo un intervento alla spalla non poteva di certo misurarsi con avversari troppo pericolosi.

Si spera che nel 2018 nuove sfide più impegnative busseranno alla porta del pugile britannico, visto e considerato che i supermedi sono pieni di gente talentuosa con cui misurarsi.

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X