fbpx

Salta ancora il main event di Top Rank: Herring è di nuovo positivo, nessun match per Oquendo

A causa della pandemia da Covid-19, l’evento previsto per il 14 luglio al MGM Grand Conference di Las Vegas, che avrebbe dovuto avere come protagonisti principali, Jamel Herring (21-2, 10KO) e Jonathan Oquendo (31-6, 19KO), ha subito l’ennesima revisione rispetto al programma originario. Herring, che detiene il titolo WBO dei superpiuma, è stato nuovamente costretto a ritirarsi da una difesa volontaria in quanto è risultato positivo al coronavirus per la seconda volta nel giro di due settimane. I risultati sono arrivati dopo la pesatura.

In sostituzione, combatteranno l’olimpionica Mikaela Mayer (12-0, 5KO) ed Helen Joseph (17-4-2, 10KO). L’incontro si svolgerà sulla distanza delle dieci riprese. Herring ed Oquendo inizialmente avrebbero dovuto affrontarsi il 2 luglio a Las Vegas, visto che il campione statunitense era risultato positivo al virus a fine giugno.

“Sono estremamente deluso per il fatto di non poter combattere – ha dichiarato Herring – sono risultato positivo al Covid-19 il 22 giugno dopo aver mostrato i primi sintomi. Seguendo il consiglio del mio medico, mi sono subito messo in quarantena per recuperare. Ho poi ripetuto il test il 3 luglio ed è risultato negativo, per cui questo risultato mi ha colto di sopresa.

Ero pronto a difendere il titolo per la seconda volta. Spero di poter riuscire a riprogrammare questo match insieme alla mia squadra. Ringrazio tutti per il supporto ricevuto e non vedo l’ora di tornare a combattere”.

Oltre a questo match, salta anche quello previsto tra Edward Vasquez e Luis Mendelez, visto che quest’ultimo è risultato positivo al Covid-19. Per Vasquez si tratta del secondo match rinviato nel giro di poche settimane: già lo scorso 16 giugno, infatti, dopo che Chris Zavala era risultato anch’egli positivo al virus, Vasquez era stato costretto a rinunciare a combattere. Fortunatamente, però, in quell’occasione il rinvio dell’incontro era stato ufficializzato ancor prima che i due pugili potessero prendere l’aereo.

 

 

 

Condividi su:
  • 28
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X