fbpx

Jacobs vs Derevyanchenko a Novembre

Il 10 novembre è la data prescelta per il match tra Derevyanchenko e Jacobs, a rivelarlo il sito americano Boxingnews24. I due pesi medi si sfideranno per il vacante titolo IBF di categoria. Il titolo tolto a GGG per l’impossibilità di difenderlo, visto l’impegno del 15 settembre contro Saul Canelo Alvarez.

Derevyanchenko criticato dai media e fan del pugilato statunitense per aver un curriculum ricco di sconosciuti questa volta si troverà davanti un esperto Jacobs capace di resistere ben 12 riprese contro GGG. Oltre al poco clamore dei suoi avversari, a pendere su di lui c’è anche una scarsa attività, solo un match nel 2018 e due nel 2017, finiti tutti prima del limite.

Daniel Jacobs anche lui poco attivo in questi due anni, anche per lui solo 3 match. Tuttavia la sconfitta con Golovkin lo ha reso più popolare agli occhi del pubblico americano, per la sua capacità di resistere agli attacchi del Killer Kazako. Dopo quella sconfitta nel marzo del 2017, ha ottenuto due vittorie una con Arias e una con Macej Sulecki, match che per molti frangenti sembrava potesse sfociare in una sconfitta.

Insomma un titolo mondiale decisamente interessante ed equilibrato, con diversi spettatori alla finestra. Primo su tutti Gennady Golovkin che in caso di vittoria con Canelo, punterà a riprendersi ciò che gli apparteneva, e Jermell Charlo, neo-campione WBC ad interim ed intenzionato ad avere la cintura IBF per sfidare il vincente tra Canelo e GGG. Sembra che i pesi medi dopo anni di dominio assoluto stiano cercando di rinascere.

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X