fbpx

Jacobs vs Canelo: “Ti seguo anche nei supermedi!”

Condividi su:
  • 76
  •  
  •  
  •  

Daniel Jacobs ( 35-2-0, 29 KO ) si dice pronto a salire di categoria pur di sfidare il portento messicano Canelo Alvarez ( 51-1-2, 35 KO ).

” Non ha importanza per me ” ha dichiarato Jacobs ” Sono pronto a salire tra i super medi. Penso che sarebbe peggio per lui se lo facessi perché sono già grosso come medio e sarei uno degli avversari più grandi che abbia mai affrontato “

Le sue intenzioni di sfidarlo in qualunque categoria di peso gli sono già state fatte presente sotto gli occhi di tutti subito dopo l’ultimo match di Canelo che lo ha visto contrapporsi a Rocky Fielding ( 27-2, 15 KO ) e uscirne come ben sappiamo vincitore. In quell’occasione la disparità di altezza, maggiore di quella tra Canelo e Jacobs, non ha inficiato minimamente la prestazione del neo campione WBA dei super medi.

Non è dello stesso avviso De La Hoya. Il promoter di Canelo vede in Lemieux ( 40-4,34 KO ) una migliore opzione rispetto a quella di Jacobs che ha speso alcune parole in merito al recente ricovero del canadese per disidratazione dopo aver mancato il peso e con esso l’incontro con Tureano Johnson ( 20-2, 14 KO ).

” Sono dispiaciuto per quanto è successo a Lemieux e spero si rimetta presto. Quella con me è l’unica battaglia che ha senso, i fan lo vogliono. Mettere Canelo contro uno qualunque sarebbe controproducente e se verrò messo in condizione di realizzare questo match daremo ai fan quello che vogliono “.

Non manca inoltre di dare una stoccata amichevole direttamente a De La Hoya ” Penso che sia evidente. Oscar è un promoter ma prima di tutto un combattente e sa esattamente cosa ogni pugile mette sul piatto. Io rappresento un rischio, dovrà affrontare un sacco di difficoltà, penso più di quante ne abbia incontrate con GGG. Per me ora si tratta solo di mettere all’angolo la Golden Boy ed assicurarmi che vedano loro stessi che l’unica sfida sensata è con me “

Prima del secondo match tra GGG e Canelo l’opzione Jacobs era già stata valutata dal promoter messicano quando si faticava a trovare un accordo economico con il promoter del kazako.

Non sarebbe quindi una completa assurdità se si riprendesse a trattare per garantire questo spettacolo a tutti i fan della boxe.

Nel frattempo Jacobs ha conquistato la citura IBF dei medi un tempo appartenuta a GGG mostrandosi così in piena forma e certamente pronto alla sfida non solo a parole.

 

Supportaci :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X