fbpx

Il torneo WBSS non chiuderà i battenti, in arrivo le semifinali

Il torneo World Boxing Super Series non chiuderà i battenti, come si temeva, ma anzi porterà a termine senza alcun problema le semifinali delle tre categorie di peso della seconda stagione del suo format.

Nelle ultime settimane parecchi rumors davano l’organizzazione in grave difficoltà economica, tanto che la conclusione del torneo in corso sembrava essere a serio rischio. Regis Prograis (23-0, 19 KO), uno dei semifinalisti della competizione nei pesi superleggeri, aveva persino minacciato di abbandonare la promotion se le voci si fossero dimostrate fondate.

La smentita della Comosa AG, l’organizzazione dietro il WBSS, è arrivata puntuale per voce di Kalle Sauerland, che ha annunciato insieme alle date: “Non vediamo l’ora di iniziare con le semifinali della seconda stagione, a breve annunceremo tutte le location e metteremo in vendita i biglietti. Vi garantisco che saranno fuochi d’artificio”.

Il secondo turno del torneo si aprirà con la sfida nei pesi gallo tra Nonito Donaire (39-5, 25 KO) e Zolani Tete (28-3, 21 KO) il prossimo 27 aprile in una arena statunitense ancora da definire. Nella stessa serata prenderanno il via anche le semifinali dei superleggeri con la sfida tra Prograis e Kiryl Relikh (23-2, 19 KO).

Il 18 maggio a Glasgow si decideranno gli altri semifinalisti con Naoya Inoue (17-0, 15 KO) e Emmanuel Rodriguez (19-0, 12 KO) che si contenderanno l’accesso alla finale nei pesi gallo. Mentre il match tra Josh Taylor (14-0, 12 KO) e Ivan Baranchyk (19-0, 12 KO) decreterà il secondo pugile che combatterà per il titolo finale nei superleggeri.

Mentre le semifinali dei pesi cruiser, ovvero Mairis Briedis (25-1, 18 KO) vs Krzysztof Glowacki (31-1, 19 KO) e Yunier Dorticos (23-1, 21 KO) vs Andrew Tabiti (17-0, 13 KO) si terranno nella stessa notte, il 15 giugno a Riga in Lettonia.

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X