Il presidente del WBC vuole GGG vs Charlo

Condividi su:
  • 87
  •  
  •  
  •  

La situazione dei pesi medi vive un momento di stallo. La WBC, attraverso le dichiarazioni del suo presidente rilancia l’idea di una sfida tra Jermell Charlo e Gennady Golovkin. La sfida laurerebbe il vincitore al ruolo di sfidante ufficiale di Canelo Alvarez.

Sulaiman, presidente del WBC, ha spiegato: “Il WBC ha ordinato a Charlo, che è il campione ad interim e sfidante ufficiale, di combattere contro Golovkin. Perché GGG ha perso il titolo in una lotta molto combattuta e merita di restare ai vertici della classifica WBC. Charlo prima di combattere contro GGG ci ha chiesto una difesa volontaria. Spero che l’incontro tra loro due avverrà. Il vincitore di questa lotta scatenerà nuovo clamore mediatico che aumenterà le aspettative quando il vincitore sfiderà Canelo, grande attrazione.”

Le aspettative del presidente potrebbero essere disattese proprio da Canelo, che sembra intenzionato a salire di categoria. Questa strada potrebbe essere intrepresa anche da Gennady Golovkin, che punta a Callum Smith. Riuscirà Charlo a sfidare il killer kazako? O Charlo resterà con il cerino in mano, mentre i suoi avversari salgono di categoria?

Supportaci :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X