fbpx

Horn vs Corcoran: un ritorno alle origini?

Gary Corcoran (17-1-0) tenta domani l’assalto alla cintura WBO dei pesi welter attualmente in possesso di Jeff Horn (17-0-1). I numeri ci fanno sperare in un match alla pari e l’indole combattiva di entrambi i lottatori in un vero spettacolo che ci terrà tutti col fiato sospeso. I due non sono certo dei fiorettisti, il loro stile è più vicino a quello di un fabbro, ma il cuore non manca ad entrambi che sono soliti utilizzare al massimo i 12 round a loro disposizione.

La difesa di Corcoran lascia spesso a desiderare e questo può avvantaggiare Horn che è in grado di portare una gran quantità di colpi. In Inghilterra però si guarda con sdegno al piccolo vizietto dell’australiano di rifilare testate nei momenti più concitati e a riguardo Corcoran si è detto pronto a mostrare due o tre trucchetti. C’è chi dice che l’inglese non meriti la chance mondiale e che sia solamente un pugile dal buon profilo in termini di risultati pronto per il mattatoio per dar lustro al suo prossimo avversario. Se sia vero o no lo vedremo il 13 dicembre.

Terence Crawford alza il livello della risonanza dell’evento dichiarandosi pronto a sfidare il vincitore. Il luogo? Sarà Brisbane ad ospitare lo sfidante inglese, pertanto Horn combatterà in casa e ci si aspetta ancora una volta un grande pubblico.

Dopo anni a tener d’occhio atleti di grande tecnica si stanno facendo avanti i praticanti della vecchia scuola, che dite sarà il momento di un cambio di marcia?

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X