fbpx

Hearn: “Il Regno Unito adora Usyk. Lo vorrei contro il vincitore tra Chisora e Price”

Questo sabato sera alla O2 Arena di Londra, i due pesi massimi inglesi Derek Chisora e David Price si scontreranno in una battaglia, che potrebbe lanciare il vincitore verso sfide prestigiose.

Ad attendere dietro le quinte il vincitore della sfida tra i due inglesi, potrebbe essere il nuovo protagonista della divisione dei pesi massimi, Oleksandr Usyk, in previsione di una nuova mossa alternativa a quella titolata.

All’inizio di questo mese l’ucraino, dopo aver unificato e ripulito l’intera divisione dei cruiser negli ultimi anni, ha fatto il suo atteso debutto nella classe regina. Nel suo primo match tra i pesi massimi se l’è vista con il veterano, ma modesto, Chazz Witherspoon (che ha sostituito Tyron Spong accusato di doping pochissimi giorni prima del match) e che Usyk ha spazzato via al settimo round.

Oleksandr è attualmente lo sfidante obbligatorio al titolo WBO dei pesi massimi, nomina ottenuta di diritto dall’ente visto che ne è stato campione nella categoria delle 200 lb, e che dunque lo mette subito in linea come prossimo avversario del vincitore dell’imminente rivincita del 7 dicembre in Arabia Saudita tra Andy Ruiz e Anthony Joshua.

Tuttavia il suo status di sfidante obbligatorio non gli assicura di riuscire ad ottenere immediatamante il vincitore tra Joshua e Ruiz, poichè quest’ultimo ha anche altri obblighi da assolvere tra cui quello per il WBA con Kubrat Pulev. Quindi bisognerà capire come si muoverà il campione prima di ogni altra cosa.

È per questo motivo che Eddie Hearn, co-promoter di Usyk, non esclude la probabilità per il suo ragazzo di poter affrontare il vincitore della sfida di questo sabato tra Chisora o Price. Idea fomentata anche dall’aperta richiesta inoltrata all’inizio di questa settimana da parte di Chisora, che ha dichiarato di voler combattere contro il fuoriclasse ucraino.

“Dipenderà da ciò che vorrà fare Usyk. Qul che so finora è che vorrebbe andare dritto alla sfida per il titolo mondiale. Ma se lo desiderasse, un match con il vincitore tra Chisora e Price, sarebbe un evento enorme per il Regno Unito.

I fan del Regno Unito adorano Usyk e vorrebbero vederlo tornare qui come un peso massimo. Sarei sicuramente favorevole ed aperto a tale sfida se tali fossero le istruzioni da parte di Usyk.

Chisora o Price potrebbe cimentarsi in una sfida enorme dal punto mediatico, che sia essa a Londra o a Liverpool. Vincere sabato sera dà loro l’opportunità di combattere contro chiunque nella divisione”.

Condividi su:
  • 63
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X