fbpx

Hearn: “Taylor vs Serrano ad Aprile, poi Persoon e Braekhus”

Il primo combattimento di Katie Taylor al Madison Square Garden è stata una difesa dei suoi titoli IBF e WBA dei pesi leggeri contro Eva Wahlstrom. Per poi tornarci per la riunificazione dei titoli dei leggeri sei mesi più tardi battendo il colosso Delfine Persoon.

Il suo promoter spera di riportarla lì in aprile per quella che potrebbe essere una delle sfide più dure della sua carriera. Eddie Hearn ha dichiarato a IFL TV di voler far sfidare la sua protetta Katie Taylor e Amanda Serrano in quella che giudica “L’arena più famosa del mondo”. La sfida con la campionessa portoricana segna l’inizio di un 2020 molto impegnativo per la fighter irlandese. Hearn ha chiarito come la Serrano sia il primo passo per arrivare ad una rivincita con la Persoon e un’ipotetica sfida con Cecilia Braekhus, nei pesi welter

Hearn ha dichiarato: “Penso che la sfida con Serrano debba essere la prossima, e credo che lo sarà. Penso che lo faremo ad aprile, probabilmente a New York. Potrebbe essere il primo evento con due donne nel match clou al The Garden. È una sfida mostruosa. Questo sarà un grande anno, basterà accordarsi per due o tre match di altissimo livello. 

La Persoon sta andando alle Olimpiadi, il che è un po ‘una seccatura. Ma lasciamo che faccia le sue cose. E prima di tutto: chiudiamo l’accordo per la sfida con la Serrano. Tutti gli appassionati vogliono vederle sul ring. Penso che Amanda debba combattere nelle MMA a gennaio, poi troveremo l’accordo per un match ad aprile.

Il mio obiettivo per Katie Taylor è quello di farla diventare una delle più grandi star dello sport. Bisogna dimenticare il genere, maschio o femmina, ma parlare solo del suo essere star in questo sport per darle credibilità. Per farle guadagnare i soldi che una superstar come lei si merita. Ma dovremo sfidare grandi atlete come Amanda Serrano, Delfine Persoon e Cecilia Braekhus. Questa è l’idea di un 2020 perfetto. “

La Taylor, medaglia d’oro olimpica del 2012, è salita nei superleggeri lo scorso 2 novembre, battendo ai punti  Christina Linartadou (12-2, 6 KO), strappandogli il titolo WBC di categoria a Manchester, in Inghilterra. Invece Amanda Serrano si è presa una breve pausa dal pugilato per continuare la sua avventura nelle MMA. Infatti il 25 gennaio all’Arena Coliseo di San Juan affronterà Dahianna Santana nella gabbia.

Nelle scorse settimane la Serrano ha reso noto che vuole sfidare la Taylor nel suo prossimo evento di pugilato, adesso l’unico nodo da sciogliere sarà capire a quale categoria di peso si affronteranno, visto che nonostante il passato di campionessa nei leggeri, la pugile portoricana ha affrontato l’ultimo suo incontro di boxe nei limite dei pesi piuma.

 

Condividi su:
  • 38
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X