fbpx

Hearn: “Usyk vs Chisora? Lavoriamo per il 31 ottobre”

Il capo della Matchroom Boxing, Eddie Hearn, ha rivelato che la sfida tanto attesa tra Oleksandr Usyk e Derek Chisora è in programma per la serata di Halloween. L’incontro tra i due pesi massimi aveva generato moltissimo interesse nei media di settore e nei fan, ma la sua realizzazione era stata accantonata a causa della pandemia da coronavirus.

“Ho avuto una telefonata con Alex Krassyuk, amministratore delegato di K2 Promotions-Ukraine, che è il co-promotore di Oleksandr Usyk, e gli ho detto: ‘Qualche notizia? Siamo pronti ad andare’

Sono dei colloqui che stiamo portando avanti da un bel po’ di tempo, e la pressione di finalizzare la sfida aumenta su di noi. Dereck si sta allenando molto duramente. Il 31 ottobre è la data che abbiamo indicato per questa sfida, ma dipende dalla capacità della location e dalle leggi che permetteranno al pubblico di essere presente alla sfida, perchè la sfida ha un valore interessante per molti.

Ci proviamo ancora una volta, Usyk vs Chisora è un match davvero importante. Quando questa crisi è cominciata, ho avuto tre sfide nei miei pensieri, dovevo riuscire a realizzare: Whyte-Povetkin, Usyk-Chisora e Joshua contro Pulev”, ha dichiarato a Sky Sport.

Il 33enne ucraino avrebbe dovuto affrontare il peso massimo inglese il 23 maggio alla 02 Arena di Londra prima che il COVID-19 mettesse in pausa tutti gli eventi pugilistici. Per Usyk si tratterà solo del secondo incontro nella categoria regina: dopo aver vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi 2012 ed essere riuscito a riunificare tutte le cinture dei massimi leggeri la star di Kiev ha iniziato la sua avventura in questa nuova categoria.

Il suo debutto nei pesi massimi è avvenuto lo scorso ottobre a Chicago contro Chazz Witherspoon, che si è ritirato nel corso della settima ripresa. Mentre il trentaseienne Dereck Chisora ha chiuso lo scorso anno con tre vittorie su altrettanti incontri, battendo Senad Gashi ad aprile, Artur Szplila a luglio e David Price ad ottobre.

Krassyuk: “Fury-Joshua? Usyk è lo sfidante ufficiale! Manterremo la nostra posizione!”

Condividi su:
  • 277
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X