fbpx

Hearn: “Joshua vuole Fury nel prossimo incontro. Faremo tutto il possibile: deve succedere!”

Anthony Joshua è già pronto per il nuovo re.

La rivincita tra Tyson Fury e Deontay Wilder si è da poco conclusa ed il ring di Las Vegas ha decretato un nuovo vincitore. Alla MGM Grand Arena è stato difatti il Gipsy King ad avere la meglio sul Bronze Bomber: con  una clamorosa vittoria prima del limite al settimo round ha strappato via la cintura WBC dei pesi massimi al picchiatore dell’Alabama. Dopo il controverso pareggio del 2018 allo Staples Center di Los Angeles, e tutte le sue numerose dichiarazioni nel corso di questi mesi, porta dunque a termine il lavoro e ciò che aveva prefissato nella sua mente.

Il passo successivo adesso, stando sempre alle tante parole ventilate in questo periodo, potrebbe essere la trilogia con l’ex campione appena spodestato poichè quest’ultimo avrebbe la facoltà di far valere la clausola contrattuale che prevede la possibilità di un terzo incontro immediato, oppure l’agognata sfida di riunificazione tanto invocata dai fan con il detentore dei titoli WBA, WBO, IBF e IBO Anthony Joshua per sancire una volta per tutte un Campione indiscusso di categoria.

Prima di questo re-match la prospettiva di un ipotetico derby tutto britannico, qualora Tyson avesse vinto, aveva accarezzato e entusiasmato gli animi di tutte le parti coinvolte: Fury, AJ ed Eddie Hearn. E adesso che la vittoria si è concretizzata per davvero, nonostante siano passate solo poche ore dall’incoronazione del nuovo campione WBC, il promoter inglese ha già affermato di voler perseguire subito la strada della riunificazione tra Fury e il suo puglie.

“Avevo saputo dal suo campo che sarebbe stato aggressivo questa volta e che sarebbe andato per far quello e avevo pensato che fosse una follia assoluta, ma alla fine è stato geniale da parte sua e della sua squadra. È stato uno spettacolo meraviglioso. Che tempo per la boxe britannica – un incredibile notte, sentivo che potesse portarlo a scuola, ma non pensavo che potesse portarlo a scuola e picchiarlo, e lo ha fatto!

Ho già parlato con AJ e lui vuole affrontare questa battaglia nel prossimo incontro. Dobbiamo far sì che questa sfida accada. Non avremo mai la possibilità per due inglesi di combattere insieme per un campionato mondiale dei pesi massimi indiscusso. Vi prometto che faremo tutto il possibile per farlo. Deve succedere!

Non avremo più tale opportunità in questo sport per farlo di nuovo con due inglesi. Ripeto, ho già parlato con AJ e lui vuole entrare subito dopo in questa sfida. Ama l’incontro con Tyson, non ha paura di combattere con Tyson Fury. Ha già affrontato ogni cosa e ora vuole essere indiscusso, questa è l’occasione per la boxe di avere uno di quei momenti che non avrà mai più l’opportunità di avere”, le parole di Hearn a Talk Sport.

Condividi su:
  • 678
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

6 comments

  • Tristano

    Ammesso che l’incontro si farà, nel giro di breve tempo, non vedo come Joshua possa sperare di resistere all’azione di Fury 😉

  • Pierpaolo

    Joshua per battere fury deve tornare il joshua che ha battuto klitschko. La versione ci sta contro ruiz al massimo può sperare di terminare in piedi il match. Quando sarà comunque scommetterò su Joshua.

  • Frank

    Si ma avete notato Wilder com’era instabile sulle gambe,non so se è stato il primo pugno all’orecchio ma già all’inizio barcollava era legnoso,lui dice che ha subito un infortunio si va be’ ma cavoli dillo almeno,quello secondo è stata nettamente una preparazione sbagliata secondo me,e se anche fosse stato un infortunio aveva solo da dichiararlo e posticipare l’incontro non sarebbe stata mica la prima volta che sarrebbe successo

  • Tristano

    @ Frank:
    Io credo che l’infortunio sia dovuto ai pugni di Fury, che ieri sembravano davvero Pesanti 😉

  • dav

    peccato non aver potuto commentare su questo match sul defunto mondoboxe….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X