fbpx

Hearn: “Joshua sarà il campione indiscusso dei massimi. Quest’anno ce la farà!”

Contro Wladimir Klitschko e Deontay Wilder avevo detto che avrebbe perso e invece lui mi ha dimostrato che mi sbagliavo. Tuttavia, non credo che questa volta mi smentirà”. Parole e musica di Eddie Hearn, numero uno della Matchroom Boxing, che ha risposto in questo modo a chi gli chiedeva un pronostico riguardo al grande derby britannico, ormai vicino alla finalizzazione, tra il suo assistito, Anthony Joshua (24-1, 22KO) e Tyson  Fury (30-0-1, 21KO).

Il team del “Gipsy King” di Manchester detentore della cintura WBC dei pesi massimi, così come egli stesso, è pienamente certo che sarà Fury quello a riuscire a unificare tutte le cinture e che dunque batterà il campione WBA, WBO, IBF e IBO AJ. Il pugile di origini gitane ha dichiarato infatti di essere in grado di sbrigare la pratica Joshua in sole due riprese. Ma il promoter inglese è di tutt’altro avviso.

Non credo che nessuno possa essere sicuro al 100% di vincere una battaglia come questa – ha dichiarato il noto promoter britannico – potrebbero combattere dieci volte e ottenere dieci risultati differenti. Credo che Joshua sia il favorito in questa sfida, anche se sono consapevole che per i bookmaker è Fury ad esserlo. Ma vedo i miglioramenti di Anthony e il desidero che ha di vittoria“.

Come detto poc’anzi, stando alle ultime indiscrezioni, pare che le trattative siano ben avviate e che ben presto arriverà il tanto atteso annuncio. Ciononostante, ambo le parti dovranno risolvere qualche grattacapo: da una parte, Fury deve respingere la richiesta di Deontay Wilder per un terzo incontro; dall’altra, Joshua ed Hearn dovranno trovare un accordo con Oleksandr Usyk, che al momento occupa la posizione di sfidante obbligatorio per il titolo WBO.

Sono davvero fiducioso riguardo il buon esito delle trattative. Quando si presenta la possibilità di un incontro di questa portata e quando hai due ragazzi che vogliono farlo, generalmente è un evento che si concretizza. Non vedo l’ora di vedere AJ incoronato come campione indiscusso dei pesi massimi. Quest’anno ce la farà“, ha concluso Hearn.

Sulaiman: “Fury vs Joshua sarà l’evento del secolo e uno dei più grandi della storia!”

Condividi su:
  • 30
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X