fbpx

Hearn: “Haney vs Campbell per il titolo WBC dei leggeri una possibilità concreta”

Devin Haney (21-0, 13 KO) è da poco entrato a far parte della scuderia di Eddie Hearn: il 20enne statunitense farà il suo debutto con la Matchroom nell’undercard del match tra Oleksandr Usyk e Carlos Takam previsto per il 25 Maggio.

Lo stesso Hearn ha dichiarato dopo la firma del contratto: “Tutti volevano Haney: ogni promoter, ogni consulente bramava la sua firma, e sono contento che lui abbia scelto noi e le nostre proposte. Lui è un combattente di nuova generazione, dell’era dello streaming, e sono pronto a farlo diventare una star di questo sport”.

L’occasione titolata per Haney potrebbe non essere così lontana: “The dream” infatti potrebbe essere coinvolto nella situazione attorno al titolo WBC reso vacante da Mikey Garcia.

L’ex sfidante ufficiale di Garcia, ora dunque direttamente co-sfidante al titolo è l’oro olimpico Luke Campbell ed è probabile che il World Council Boxing imporrà al britannico di giocarsi il mondiale contro Abdullaev, con il russo che però potrebbe dar forfait per via del ramadam. Haney così potrebbe facilmente diventare uno dei nomi papabili per la sfida.

Lo stesso Hearn non ha escluso questa possibilità: “Se la WBC dovesse scendere la classifica sarebbe Campbell contro Abdullaev, che fino a settembre non sarà disponibile. A quel punto la sfida tra Campbell e Haney potrebbe essere possibile”.

Infine, sulla possibilità della sfida tra Campbell e Lomachenko (campione WBA e IBF), Hearn ha chiosato: “Se n’è parlato, ma non credo che si farà. Il match deve essere tra due persone in graduatoria, e questo dovrebbe essere Campbell vs Haney”.

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X