fbpx

Hearn: “Haney avrà il mondiale a dicembre”

Eddie Hearn non può dire con sicurezza quando Devin Haney otterrà la sua chance per il titolo WBC dei pesi leggeri, se sarà Vasiliy Lomachenko a vincere il combattimento che si terrà il 31 agosto.

Ma se dovesse essere Luke Campbell a trionfare su Lomachenko e Haney dovesse sconfiggere Zaur Abdullaev il 13 settembre nell’eliminatoria per il titolo WBC, Hearn farà una sfida per il titolo tra Campbell e Haney già a dicembre 2019.

Il promotore britannico ha discusso questa opzione giovedì scorso durante la conferenza di presentazione del match tra Haney (22-0, 14 KO) e Abdullaev (11-0, 7 KO), incontro che si svolgerà al The Theatre del Madison Square Garden di New York.

“La ragione per cui affrontiamo questa sfida”, ha spiegato Hearn, “anche se ci sono dei fattori d’incertezza nei tempi, darà l’opportunità ad Haney di affrontare il  titolo mondiale. Non basterà vincere l’eliminatoria per sfidare il vincitore di Lomachenko-Campbell. Voglio dire, se tutto va bene, e Luke Campbell batterà Lomachenko, allora combatterà Devin Haney a dicembre. Questo è uno scenario da sogno per noi. Ma sapete bene che Lomachenko è il favorito in questa sfida, e se l’ucraino dovesse vincere, allora faremo in modo che tutta l’America chieda di vedere la loro sfida. È così che ottieni combattimenti. “

In effetti, Bob Arum, promoter di Lomachenko, ha gia progettato che in caso di vittoria dell’ucraino vince, vuole organizzare una riunificazione tra il suo pupillo e il campione IBF. Il titolo IBF appartiene a Richard Commey (29-2, 26 KO) che dovrà affrontare il suo sfidante ufficiale Teofimo Lopez (14- 0, 11 KO). Una battaglia tra Lomachenko e il campione IBF, che sia Commey o Lopez, potrebbe essere organizzata prima che Haney possa ottenere la sua chance titolata.

Hearn ha dichiarato: “Credo che il profilo di Devin Haney stia aumentando la sua credibilità e la sua fama. E se riuscirà a battere Abdullaev, il mondo vorrà vedere Devin Haney combattere contro il vincitore di Luke Campbell e Lomachenko. Non vogliono vedere il match tra Teofimo Lopez e Richard Commey. E sarà il nostro compito assicurarci di applicare la pressione agli altri promoter in modo che Haney abbia la sua chance.”

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X