fbpx

Hearn: “Fury vs Whyte, si farà”

Eddie Hearn, promoter di Joshua e di Dillian Whyte, gioca ancora una volta un ruolo da protagonista nella progettazione del futuro della catagoria dei pesi massimi.

In queste settimane Tyson Fury e Dillian Whyte, si sono “sfidati” a colpi di dichiarazioni sui social e sulle testate giornalistiche inglesi. Il re gitano, reduce dalla sfida con Wilder, ha concluso la contesa verbale dicendo che accetterà la sfida con Whyte se ci sarà la cintura WBC Diamond in palio.

A seguito di questa sua informazione ecco che Eddie Hearn ha iniziato ad intavolare le trattive con il capo del WBC perché ciò avvenga. Ieri Eddie Hearn ha dichiarato a IFL TV: “Tyson Fury ha detto che combatterà contro Dillian Whyte per il campionato WBC Diamond. Così abbiamo detto al WBC che accettiamo la sfida senza nessuna riserva. Quindi Whyte prima combatterà contro Oscar Rivas, e in caso di vittoria il WBC ordinerà a Tyson Fury di sfidare Dillian Whyte per il titolo Diamond. Allora poi dipenderà da Tyson Fury che dovrà confermare che dopo aver affrontato il 15 giugno Tom Schwarz, terrà fede alla sua parola e accetterà questo incontro incontro, quindi dipenderà da lui. Abbiamo già avuto il benestare dal WBC  in fondo Fury è il numero 2 della classifica della sigla, mentre Whyte è il numero 1.”

Tuttavia, nonostante le parole rassicuranti di Hearn, molti nutrono dei dubbi sull’eventuale ripartizione della borsa. Visto che il promoter inglese avalla una ripartizione 50 e 50 delle borse. Ma sarà da capire se Gipsy King accetterà di dividere in maniera equa i possibili introiti.

Inoltre, molti addetti ai lavori vedono un grande progetto di fondo sulla realizzazione di questo match. Visto che essendo impegnati sia Fury che Whyte, non ci sarebbe più nessun sfidante ufficiale a bloccare la realizzazione di Joshua vs Wilder. Sarà il momento che tutti gli appasionati aspettano?

Condividi su:
  • 41
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X