fbpx

Hearn: “Dopo Povetkin, sarebbe grandioso per Whyte un match contro Wilder”

Dillian “The Body Snatcher” Whyte (27-2, 18KO) non vede l’ora di riscattare la sconfitta per ko subita contro Alexander Povetkin (36-2-1, 25KO) lo scorso 22 agosto a Brentwood (Regno Unito). Quella sconfitta ha frenato la corsa al titolo mondiale del pugile di origini giamaicane, che tuttavia avrà la possibilità di rifarsi il prossimo 6 marzo.

Qualora dovesse vincere il rematch con Povetkin, Whyte rientrerebbe nel novero dei pugili in lista per ottenere una chance per il titolo mondiale. Ma stando alle parole del numero uno della Matchroom Boxing Eddie Hearn, per il pugile nativo di Port Antonio, sarebbe grandioso salire sul ring contro Deontay “The Bronze Bomber” Wilder (42-1-1, 41KO) nel caso in cui, vista la probabile conclusione di un accordo per due incontri tra Joshua e Fury, Whyte dovesse attendere ancora del tempo prima di disputare un match valevole per una cintura mondiale.

“L’obiettivo principale è ovviamente Anthony Joshua contro Tyson Fury ha spiegato Hearn – ma Dillian Whyte potrebbe guadagnarsi il posto per una chance mondiale. Adoro l’idea di un incontro con Deontay Wilder. Wilder-Whyte è una sfida di cui abbiamo parlato a lungo. Whyte ha chiesto questo match per circa tre anni poi all’improvviso Wilder ha perso: ora è lui a chiedere un match contro Dillian Whyte. L’obiettivo di Dillian è battere Povetkin e diventare di nuovo lo sfidante ufficiale al titolo, ma non posso fare a meno di pensare che, se riuscisse a battere Povetkin il 6 marzo, il match contro Wilder potrebbe assumere dimensioni enormi”.

Whyte insiste sul fatto che la sua priorità più grande è quella di vendicare la propria sconfitta subita questa estate e battersi per la cintura WBC, ma è anche desideroso di risolvere una volta per tutte la disputa con Wilder, dato che lo statunitense durante il suo regno da campione WBC gli ha sempre negato questa opportunità.

Ho aspettato un milione di anni – ha detto Whyteperché non dovrei ottenere la sfida per il titolo dopo? Avrei dovuto avere già questa opportunità! Ho aspettato abbastanza a lungo, perchè dovrei aspettare ancora? Vedremo, questa è la boxe e, succedono un sacco di cose. Combatterò contro chiunque e Wilder è uno di quelli che voglio affrontare, anche se in questo momento sono concentrato su Povetkin“.

Hearn annuncia la nuova data della rivincita tra Povetkin e Whyte

Condividi su:
  • 131
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X