fbpx

Hearn: “Chisora vs Usyk saremo pronti per il 7 marzo”

Secondo quanto rivelato da Eddie Hearn ad IFL TV, il 7 marzo potrebbe essere la data in cui si svolgerà la sfida tra l’ex pretendente al titolo mondiale Dereck Chisora (32-9, 23 KO) e il talento ucraino Oleksandr Usyk (17-0, 13 KO), sempre che questa sfida riuscirà a prendere corpo visto le proposte titolate dell’ex campione dei pesi cruiser.

Il match tra i due non è ancora stato ufficializzato perché l’ucraino che risulta sfidante ufficiale per il titolo WBO, aspetta di sapere se dovrà affrontare lui per primo Anthony Joshua, o sarà la difesa del titolo IBF che avrà la precedenza.

Le due sigle sono ad un braccio di ferro tra loro per decidere chi sarà il prossimo sfidante del campione mondiale. Braccio di ferro che potrebbe portare Joshua a lasciare una delle due cinture. Nel caso fosse costretto a questa scelta il campione inglese ha già fatto sapere che abbandonerà la corona WBO, permettendo all’ucraino di competere per il titolo vacante.

Se dovesse essere ufficializzato Usyk vs. Chisora, per il 7 marzo, verrà probabilmente mostrato su Sky Box Office, visto che entrambi i pugili garantirebbero una vendita di PPV notevole.

“7 marzo, Chisora ​​vs Usyk alla Manchester Arena”, ha detto Hearn a IFL TV. “Il piano per Dereck Chisora è combattere contro Usyk. Al momento, il WBO impone come sfidante obbligatorio Usyk per Joshua. Invece l’IBF impone Pulev. Sono mesi che chiedo un ordine, vogliamo sapere chi è il primo tra i due. Io ho detto ad Usyk che se la WBO lo impone per primo, in accordo con la IBF, allora combatteremo con lui. Altrimenti faremo Chisora vs Usyk e poi il vincitore sfiderà il vincente tra Joshua e Pulev.

Mi piace la sfida con Kubrat Pulev, ma penso che il match con Usyk sia più un confronto tra stili molto diversi, perché il pugile ucraino ha un cervello e un footwork molto migliori.Penso che Pulev sia un tipo tosto che verrà a fare battaglia, ma il suo tempo è finito da tempo. Dipende dalla realtà commerciale di chi è pronto a fare ciò per realizzarlo”

Molti media del settore credono che Usyk eviterà lo scontro con Chisora se potrebbe perdere la su chance titolata. Visto che ha accusato alcuni colpi piuttosto duri al debutto nei contro il 38enne Chazz Witherspoon, molti credono farà molta fatica a gestire i colpi pesanti di Chisora.

Usyk provenendo dai pesi cruiser è decisamente il più piccolo della categoria, l’unico vicino al suo peso è Deontay Wilder, che però possiede un allungo decisamente maggiore rispetto al talento ucraino che dovrà a 32 anni trovare il modo di cambiare il suo modo di combattere se vorrà imporsi tra i giganti di categoria.

Condividi su:
  • 127
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X