fbpx

Haney vs Abdullaev ufficiale il 13 settembre.

Devin Haney (22-0, 14 KO) affronterà il il 13 settembre Zaur Abdullaev (11-0, 7 KO), terzo della classifica WBC, in un eliminatoria per il titolo dei pesi leggeri del World Boxing Council al Madison Square Garden di New York. In un evento organizzato da Matchroom Boxing, che lo vedrà protagonista insieme ad Amanda Serrano, Daniel Roman e Michael Hunter.

Il vincitore del match tra Haney e Abdullaev sarà lo sfidante ufficiale per l’eventuale vincitore del titolo vacante WBC tra Vasiliy Lomachenko e Luke Campbell, match che si svolgerà il 31 agosto alla O2 Arena di Londra.

Anche se la sua eventuale chance titolata dovrà aspettare i progetti dello staff del campione. Infatti, se dovesse vincere Lomachenko, Top Rank che gestisce il talento ucraino ha già in programma una riunificazione con il campione IBF, Richard Commey. Quest’ultimo pare che dovrà affrontare Teofimo Lopez, che si è aggiudicato il ruolo di sfidante ufficiale durante un eliminatoria contro Masayoshi Nakatani(18-1).

Bob Arum, leader di Top Rank sull’eventuale match tra Haney e Lomachenko ha dichiarato: “Potrebbe benissimo essere realizzato. Ma non si sa, ha firmato con il promoter sbagliato”

Tuttavia c’è la concreta possibilità che se dovesse vincere Lomachenko, il WBC decida di elevarlo a “Campione di franchigia“, lasciando la cintura di campione vacante. Se ciò si verifica Haney sarebbe nominato co-sfidante al titolo insieme al numero 4 della classifica, Javier Fortuna.

Questa eventualità potrebbe salvaguarda il giovane Haney, che a soli 20 anni, nonostante il talento, non ha l’esperienza per confrontarsi con Vasyl Lomachenko. L’ucraino sta letteralmente spazzando via ogni rivale, affermandosi come leader dei pesi leggeri. Ma a favore del giovane talento di Eddie Hearn ci sono anche le parole di Lomachenko, infatti l’ucraino ha dichiarato che una volta unificate tutte le cinture dei leggeri tornerà nei superpiuma, categoria a lui più congeniale.

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X