fbpx

Haney: “Il mio primo obiettivo è Lopez, altrimenti affronterò Fortuna o Linares”

Dalle ultime dichiarazioni di Ryan Garcia, sembra che non voglia affrontare immediatamente Devin Haney, così il campione statunitense spera di incontrare Teofimo Lopez per stabilire chi sia il vero re dei pesi leggeri.

La sfida tra Haney e Lopez ha però diversi problemi, visto che i due sono legati a due manager e televisioni diverse. Infatti il campione WBC ha un contratto con Matchroom Boxing di Eddie Hearn, che ha assicurato i suoi match a DAZN, mentre Lopez è, rappresentato da Bob Arum e Top Rank, offre l’esclusiva a ESPN.

Questa complicazione rende improbabile che Lopez-Haney possa avvenire nell’immediato futuro, il che porterebbe Haney verso un avversario molto meno affascinante per la sua terza difesa del titolo mondiale WBC dei pesi leggeri.

Haney ha dichiarato a “Ak & Barak”, una trasmissione televisiva: “Naturalmente, se Ryan non è il mio prossimo avversario,  allora voglio puntare a Teofimo. Se anche lui mi eviterà, allora andremo in un’altra direzione. In quel caso i miei obiettivi potrebbero essere Javier Fortuna o Jorge Linares”.

Fortuna è posizionato al secondo posto della classifica della WBC nei pesi leggeri, dietro solo a Vasiliy Lomachenko. Mentre Linares è classificato al quinto dalla WBC. Il presidente della WBC Mauricio Sulaiman aveva annunciato che Haney avrebbe dovuto fare due difese obbligatorie del suo titolo, una contro il vincitore di Garcia-Campbell e un’altra contro Fortuna. Ma nonostante gli obblighi delle difese, il presidente del WBC ha chiarito che non si opporrà alla sfida con Lopez, attualmente “Franchise champion” di sigla.

“Sono arrivato al punto in cui dico: Beh, perché non facciamo in modo che lo scontro avvenga”. Ha detto Haney parlando di Lopez. “Se noi due combattiamo, ti prometto che dopo l’incontro non ci sarà alcun tipo di confusione. Tutti sapranno chi è il vero re indiscusso. Io lo capisco. Ma Teofimo?”

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X