fbpx

Prima difesa del titolo WBC per Gvozdyk contro Ngumbu

Condividi su:
  • 20
  •  
  •  

Alexander Gvozdyk (16-0 13KO) questa sera affronterà la sua prima difesa del titolo WBC dei pesi mediomassimi contro Doudou Ngumbu (38-8 14KO), in un incontro che farà da main event alla serata che ha già fatto sold out, organizzata dalla Top Rank di Bob Arum alla 2300 Arena di Philadelphia.

“The Nail”, soprannome del pugile ucraino, ha superato la prova del peso con 174.7 libbre e questo sarà il suo primo incontro dallo spettacolare quanto spaventoso match contro Adonis Stevenson, a cui ha sottratto il titolo vincendo con un knockout che ha causato dei danni cerebrali al pugile canadese, che nonostante le prime settimane di terrore è riuscito a recuperare e ad uscire dall’ospedale senza danni permanenti. Ngumbu ha fatto registrare 174.3 libbre per il suo primo assalto a un titolo maggiore (ha precedentemente combattuto per il titolo IBO perdendo ai punti). Il congolese naturalizzato francese è un veterano con una carriera professionistica che dura da 12 anni, ed è conosciuto soprattutto per il combattutissimo incontro in cui ha perso contro Andrzej Fonfara nel novembre del 2014 in una serata della Premier Boxing Champions.

Il vincitore di questo match dovrà vedersela con Marcus Browne (23-0 16KO) che è gia sfidante ufficiale al titolo wbc dei mediomassimi. Nella stessa serata ci saranno anche due interessanti match nella categoria dei welter, in cui si affronteranno il lituano Egidijus Kavaliauskas (21-0 17KO) e Ray Robinson (24-3) nel co-main event, e Kudratillo Abdukakhorov (15-0 9KO) contro il giapponese Keita Obara (20-3-1 18KO). Il nome di Kavaliauskas è stato associato spesso a quello del campione e re delle classifiche pound-4-pound Terence Crawford, ma prima di poter ambire a un tale avversario Egidijus dovrà passare per Robinson.

A cura di Emanuele Della Palma

Supportaci :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X