fbpx

Tornata sfortunata per Vianello: salta il match con Ibeh, è positivo al Covid-19

Quanta sfortuna per Guido Vianello (7-0, 7KO). Il peso massimo romano avrebbe dovuto combattere alla “Bubble” di Las Vegas il 21 luglio contro Kingsley Ibeh (5-1, 4KO), in un evento organizzato dalla Top Rank Boxing e trasmesso su ESPN, ma il match è stato annullato dopo che l’avversario del pugile italiano è stato trovato positivo al Covid-19.

Il mio combattimento è stato annullato a causa del test positivo effettuato sul mio avversario – ha dichiarato Vianello dopo aver appreso delle condizioni di salute del suo avversario – è una situazione difficile ma mi sento molto fiducioso per il futuro“.

I due avrebbero dovuto combattere questa sera nel sottoclou del match che vedrà come protagonisti Oscar Valdez (27-0, 21KO) e Jayson Velez (29-6-1, 22KO). Vianello, che ha rappresentato l’Italia alle Olimpiadi di Rio 2016, ha segnato un ko al primo round contro Don Haynesworth, al debutto nella prima serie di riunioni estive senza pubblico targate Top Rank e datata lo scorso 9 giugno.

Tanta sfortuna quindi per il nostro portacolori che già si era visto annullare la sfida contro Danny Kelly, che all’ultimo momento ha deciso di ritirarsi senza fornire alcuna spiegazione e che Top Rank ha dovuto sostituire a due giorni dal match con Ibeh. Il “leone Nero” era destinato a realizzare un piccolo record: stava infatti per diventare il primo partecipante di questa serie di incontri a porte chiuse organizzate alla “Bubble” (lo spazio anti Covid-19 allestito all’MGM Grand di Las Vegas), a combattere in tre occasioni. Il pugile di origini nigeriane aveva già ottenuto due vittorie il 25 giugno e il 2 luglio contro Waldo Cortes Acosta e Patrick Mailata.

Entrambi avrebbero dovuto affrontare il test più difficile della loro carriera, anche se l’italiano era dato leggermente favorito. “Mi sono allenato molto duramente e ho apportato molti miglioramenti – ha osservato Vianello – ora è tempo di tornare in Italia, ricaricare le batterie, e attendere il mio prossimo combattimento“.

Secondi capitoli memorabili: 10 grandi rivincite dei pesi massimi!

 

Condividi su:
  • 126
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X