fbpx

Golovkin tornerà sul ring a dicembre per difendere il suo titolo IBF contro Szeremeta

Gennady “GGG” Golovkin (40-1-1, 35KO) ha finalmente annunciato la data del suo prossimo combattimento che lo vedrà impegnato nella prima difesa del titolo IBF dei pesi medi conquistato (nuovamente) il 5 ottobre 2019 contro Sergiy Derevyanchenko. GGG se la vedrà contro il 31enne polacco Kamil Szeremeta (21-0, 5KO), numero tre del ranking IBF (i primi due posti sono vacanti), il prossimo 18 dicembre presso il Seminole Hard Rock Hotel and Casino di Hollywood. L’evento, organizzato dalla Matchroom Boxing, sarà visibile su DAZN.

Golovkin, che quest’anno ha spento trentotto candeline, avrebbe dovuto combattere già lo scorso aprile, ma il suo ritorno sul ring è stato rimandato fino ad oggi a causa della pandemia. Un ritardo che tuttavia ha permesso al picchiatore kazako di riprendersi dal combattimento piuttosto brutale avuto contro Derevyanchenko. Szeremeta, che ad oggi vanta un record ancora immacolato, risulta essere nettamente sfavorito nonostante la differenza di età volga a suo favore. Questo match costituirà il terzo dei sei incontri previsti dal contratto firmato da GGG con DAZN: il primo match di debutto ha visto la vittoria di Golovkin contro Steve Rolls al quarto round, seguita poi dal successo ottenuto contro Derevyanchenko.

Quello che Golovkin più spera, fin dallo scorso anno, grazie a questo contratto è ottenere un terzo atto con Saul Alvarez, ma la voglia del messicano di affrontare l’ex campione dei mediomassimi WBO, Sergey Kovalev prima e la crisi sanitaria poi hanno scombinato i suoi piani. Prima che la pandemia scoppiasse, secondo le indiscrezioni, GGG avrebbe dovuto assolvere la sua difesa obbligatoria e Canelo affrontare Billy Joe Saunders per poi disputare insieme la loro trilogia a settembre.

Il pugile di Guadalajara ha optato di recente per la sfida contro il “super” campione WBA dei supermedi Callum Smith (27-0, 19KO) che si terrà il prossimo 19 dicembre in Texas. Ora che si è separato dalla Golden Boy Promotions e dall’esclusiva con DAZN, avrà ancora lo stesso interesse ad affrontare nuovamente GGG, visto che erano soprattutto queste ultime a spingerlo verso di lui?

Canelo tornerà in Texas: “Sono entusiasta di poter combattere davanti ai fan”

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X