fbpx

Golovkin si infortuna e la difesa con Szeremeta è da rinviare. Si allontana anche Canelo?

Stando alle ultime indiscrezioni trapelate è emerso che l’incontro che vedrà opposti Gennady “GGG” Golovkin (40-1-1, 35KO) e Kamil Szeremeta (21-0, 5KO), potrebbe subire una variazione di data rispetto a quella inizialmente prevista a causa di un infortunio al polpaccio occorso al picchiatore kazako.

Secondo quanto raccolto da Steve Kim di ESPN, il campione IBF e IBO dei pesi medi avrebbe rimediato un infortunio al polpaccio destro. Questo incidente provocherà un posticipo a maggio o giugno dell’incontro previsto originariamente per il mese di aprile. Come è ormai noto, l’IBF è famosa per la rapidità con la quale spoglia i campioni della cintura in loro possesso e, per evitare questo inconveniente, l’entourage del kazako ha presentato una proroga all’ente di sigla con la motivazione dell’infortunio.

Già la scorsa settimana, il promoter della Matchroom Boxing, Eddie Hearn, aveva dichiarato ad ESPN che l’incontro contro il pugile polacco inizialmente previsto per il 29 febbraio e poi successivamente spostato al 28 marzo, non avrebbe preso forma almeno fino ad aprile. Un portavoce di DAZN ha confermato che si sta procedendo con la scelta di una nuova data. Tom Loeffler, il numero uno della GGG Promotions, si è rifiutato di commentare la notizia riportata da ESPN riguardo la lesione al polpaccio rimediata da GGG.

Molti analisti affermano che Golovkin sia ormai in fase calante, adducendo come motivazione il fatto che il prossimo aprile spegnerà trentotto candeline. Già nel suo ultimo incontro combattuto contro Sergiy Derevyanchenko, GGG aveva subito qualche colpo di troppo.

Questo ritardo potrebbe allontanare anche un ultimo atto con Canelo. Alcune voci sostengono che Alvarez abbia effettivamente manifestato un interesse concreto affinché avvenga un terzo incontro tra i due a settembre. Il pugile messicano intanto è alla ricerca di un avversario da affrontare per il mese di maggio e attualmente il nome più accreditato a sfidarlo è quello di Billy Joe Saunders. Poi la speranza di tutti coloro che sognano la trilogia tra Canelo e Golovkin riuscirà a concretissarsi? Chissà.

 

 

Condividi su:
  • 194
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X