fbpx

Gibbons: “Pacquiao? C’è una possibilità che torni. Se l’Arabia fosse diponibile…”

Secondo il presidente della MP Promotions, Sean Gibbons probabilmente sarà difficile per Manny Pacquiao tornare sul ring quest’anno: le possibilità per la stella filippina infatti appaiono piuttosto ridotte.

Il campione WBA “Super” dei pesi welter non combatte dallo scorso anno, da quando alla MGM Grand di Las Vegas ha spodestato il “One Time” statunitense Keith Thurman. Prima che la pandemia da coronaviris scoppiasse, si vociferava di un suo ritorno per questa estate, tuttavia al momento questo pare alquanto impossibile viste le restrizioni ancora in corso e il solo agosto a disposizione.

Le chance invece di vederlo all’opera nel 2020, anche se non del tutto perse, appaiono flebili secondo Gibbons che dichiara: “C’è una possibilità, ma dobbiamo ricordarci che ci sono un sacco di cose che devono succedere perchè ciò accada. Prima di tutto, c’è bisogno che la diffusione del COVID-19 venga frenata in fretta negli Stati Uniti o in Arabia Saudita, cioè i posti da cui abbiamo avuto offerte.

E l’altra cosa è l’agenda del senatore, ancora una volta. Bisogna ricordare che, solitamente, il periodo a sua disposizione per combattere è generalmente luglio, gennaio… luglio gennaio a causa del suo programma al senato”.

Visti gli impegni non solo pugilistici di Manny dunque, l’opportunità di avere scelte logistiche più fattibili potrebbe rendere più palusibile al senatore tornare: “Ora se, in qualche modo, l’Arabia Saudita che prima di essere colpiti dal COVID-19, ha mostrato grande interesse nell’avere il senatore a combattere lì, dovesse tornare disponibile, sarebbe un bene per Manny perché così non perderebbe troppo tempo come fa quando deve venire negli Stati Uniti”.

La preoccupazione principale per Pacquiao e il suo team però resta la crisi sanitaria: “È ancora troppo presto per dire se sarà in grado di tornare o meno. Siamo nel bel mezzo del COVID-19, quindi tutti siamo davvero in una sorta di attesa”, ha concluso Gibbons.

Thurman: “Pacquiao? Uno dei miei match preferiti: chiederò la rivincita!”

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X