GGG vs Callum Smith a maggio, ma Smith aspetta Ward

Condividi su:
  • 25
  •  
  •  
  •  

Callum Smith, dopo aver vinto il torneo di Ali dei supermedi, si appresta a nuove sfide. L’inglese tentato dalla ribalta mediatica, si è spinto in dichiarazioni di sfida verso i migliori della categoria. Smith a Sky Sport ha dichiarato:

Siamo alla ricerca di grandi combattimenti nella categoria. Andre Ward è il nostro preferito, ci piacerebbe farlo uscire dal suo ritiro. Gennady Golovkin è un altro obiettivo come Badou Jack e Adonis Stevenson. Voglio mettermi alla prova contro i migliori della categoria, per vedere quanto sono bravo. Credo che il futuro sia luminoso, ci sono grandi nomi nella mia divisione.”

Tuttavia le voci dello Show Business avvicinano il pugile inglese ad un possibile match contro Gennady Golovkin. Infatti il promoter di Smith, Eddie Hearn ha contattato Tom Loeffler, per trovare l’accordo per il match. Incontro che potrebbe tenersi ad Anfield a maggio (ben 54mila posti a disposizione), che si prospetta gremito per una sfida tra questi due.

Il kazako, seppur intenzionato a sfidare di nuovo Canelo, sta valutando di salire nei supermedi. Strada già intrapresa da Canelo che il 15 dicembre affronterà Rocky Fielding per il titolo WBA dei supermedi. La sfida con Callum Smith potrebbe segnare il futuro di Golovkin, in caso di vittoria acquisirebbe nuovo clamore mediatico favorendo l’ipotetica rivincita con Canelo. In caso di sconfitta, Golovkin sarebbe costretto ad eclissarsi a favore del pugile inglese.

Callum Smith, pugile 28enne inglese, si è sempre contraddistinto per il suo fisico imponente per la categoria. Fisicità che sicuramente lo spingerà presto a salire di categoria, ma sarà la carta vincente contro il killer Kazako?

 

Supportaci :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X