fbpx

Gervonta Davis: “Sono pronto. Vasyl Lomachenko all’inizio del 2020”

Una settimana fa davanti ad una Royal Farms Arena soldout nella sua Baltimora il campione WBA dei superpiuma Gervonta “Tank” Davis ha messo a segno positivamente anche la sua terza difesa del titolo, battendo in soli due round il panamense Ricardo Nunez e portando il suo score personale a 22 vittorie su 22 match, il 21esimo prima del limite.

Adesso per l’imbattuto mancino del Maryland è tempoo di bilanci e di piani per il prossimo futuro. E a TMZ Sports ha dichiarato di essere pronto e disposto a salire sul ring contro Vasyl Lomachenko per le cinture dei pesi leggeri, al momento, WBA, WBO e alle quali si potrebbe presto aggiungere anche quella WBC, per cui l’ucraino si scontrerà questo fine mese.

Il tretunenne Hi-Tech di Bilhorod è considerato uno dei dei migliori pound for pound del mondo, se non il numero uno. Dopo gli ori olimpici la sua carriera Pro è stata stellare, con la conquista, in soli 13 match, di titoli mondiali in tre categorie di peso e l’avvicinarsi dell’indiscussione delle 135 lb. Sul suo curriculum una sola sconfitta, che risale però al lontano 2014, quando al suo secondo incontro da professionista fu battuto per Split Decision da Orlando Salido.

“Sono interessato molto alla sfida con Lomachenko. Proprio come i fan della boxe sanno, i migliori ragazzi si affrontano l’un l’altro. Sicuramente è quello che voglio adesso. Forse sarà all’inizio del 2020”, ha detto Davis.

Davis con i suoi 24 anni  non è intimidito dalla grande di esperienza del talento ucraino ed è convinto di essere pronto: “Ho l’età giusta per affrontare la sfida. Penso di avere abbastanza skill adesso. Sto maturando come combattente, come persona. Penso che sia il tempo. Loma continua a vincere e un giorno saremo lì su insieme, lo faremo di sicuro!”, ha concluso.

Condividi su:
  • 310
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X