fbpx

Gervonta Davis vs Tevin Farmer: un’offerta da $ 5 milioni per Tank

Condividi su:
  • 48
  •  
  •  

In più di un’occasione il promoter inglese Eddie Hearn ha espresso il desiderio di una sfida di riunificazione tra il campione WBA dei superpiuma Gervonta Davis (21-0 20KO) e il campione IBF, sotto la sua ala, Tevin Farmer (28-4-1 6KO).

Adesso parla addirittura di un grande affare già pronto per lui. Ha infatti dichiarato che il prossimo venerdì, subito dopo la difesa della cintura di Tavin contro l’imbattuto Jono Carroll (16-0 3KO), farà pubblicamente un’enorme offerta a Tank, (ammesso che l’American Idol riconfermi il titolo): le sue intenzioni quelle di mettere sul piatto una cifra che si aggira circa sui 5 milioni di dollari!

Giunto a conoscenza di queste dichiarazioni il talento di Baltimora ha prontamente risposto tramite Twitter lasciando intendere di voler accettare la sfida: “Ho guadagnato più di un milione. Ma sono pronto, quando e dove volete”.

Non è la prima volta che si parla di un match tra Davis e Farmer eppure quest’incontro non è mai andato in porto fino ad oggi, Tank è uno dei gioielli della Mayweather Promotions, forse il miglior pugile della scuderia, molto amato dai fan e con un’altissima (quasi perfetta) percentuale di KO, non sarebbe strano quindi se i suoi promoter non volessero rischiare contro un pugile difensivo ed esperto come Tevin Farmer.

Dall’altra parte Farmer ha già dimostrato di poter essere sconfitto (l’ultima volta proprio contro lo stesso Jose Pedraza che Gervonta ha battuto prima del limite nel 2017) e anche se non perde da 7 anni ha faticato molto più di Davis nel battere un pugile come Francisco Fonseca, che Tank ha sconfitto agilmente prima del limite. Anche se è risaputo che nella boxe la proprietà transitiva non è mai una sicurezza, tenendo conto di ciò alla Mayweather Promotions potrebbero mai convincersi ad accettare la riunificazione?

Recentemente Mayweather in persona ha parlato di un’esibizione tra Davis e lo stesso Tenshin Nasukawa che ha preso parte all’esibizione con Floyd, il che sarebbe un vero male per la carriera di Davis che è al massimo della forma fisica e affamato più che mai.

Davis ha espresso più volte la volontà, almeno a parole, di combattere in match più duri, contro i migliori della sua categoria, e i suoi stessi fan sono stanchi di vederlo impegnato in incontri come l’ultimo, in cui ha distrutto in un solo round il poco conosciuto Hugo Ruiz jr. Mentre aspettiamo ulteriori sviluppi per Tevin Farmer l’appuntamento intanto è il 15 marzo sul ring di Philadelphia.

A cura di Emanuele Della Palma

Supportaci :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X