fbpx

Davis distrugge Nunez in due riprese

Gervonta Davis (22-0, 21 KO) ha difeso con successo il titolo mondiale WBA dei super piuma, battendo dopo appena due riprese contro Ricardo Nunez (21-3-0) alla Royal Farms Arena di Baltimora. Il campione si riconferma alla sua seconda difesa ufficiale, dopo aver strappato il titolo a Cuellar il 21 aprile 2018.

Davis ha chiuso l’incontro durante la seconda ripresa quando ha piazzato un devastante gancio sinistro al volto di Ricardo Nunez, seguito da molti altri colpi che hanno costretto l’arbitro Harvey Dock a fermare l’incontro per proteggere l’incolumità di Nunez, che era ancora in piedi. Una folla adorante e entusiasta alla Royal Farms Arena, che contava ben 14.686 paganti, si è scatenata quando il campione ha infranto il suo avversario all’1:33 del secondo round.

Davis a Showtime ha dichiarato: “Condoglianze ai due combattenti che sono morti questa settimana, ma stasera ce l’abbiamo fatta. È stato fantastico combattere di fronte ai miei amici e alla mia famiglia. Significa molto. Questa non è solo una vittoria per me, ma una vittoria per Baltimora”.

Nunez(21-3, 19 KO), pugile di Panama, era lo sfidante obbligatorio per il titolo WBA, veniva una serie vincente di 10 incontri. L’ultima sua sconfitta risale al gennaio 2015 quando perse prima del limite contro Barnie Arguelles a Panama.

Dopo una prima ripresa accorta e studiata, con il pugile sudamericano che ha trovato un ottimo diretto al corpo mentre il campione era chiuso all’angolo. Nel secondo round Nunez si è lanciato all’attacco cercando la corta distanza, a volte legando troppo. Mentre il pugile di Panama cercava di legare il campione si è esposto ad un gancio sinistro che ha spento le sue resistenze.

“Devi sempre essere pronto”, ha detto Davis. “Non era in allerta. Stava trattenendo e ha preso il mio colpo. Proteggiti in ogni momento. Questa è la prima regola che conosciamo”.

Condividi su:
  • 152
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X