fbpx

Finite le sfide sui social si passa al ring: Davis-Santa Cruz a ottobre per la doppia cintura

Il campione WBA dei pesi leggeri, Gervonta Davis e quello dei superpiuma, Leo Santa Cruz trovano un accordo. La sfida tanto contesa dai due sui social network da diverso tempo, si è finalmente materializzata. Showtime presenta il suo palinsesto dei prossimi mesi e l’incontro tra “Tank” ed il “Terremoto” figura come clou dell’evento che andrà in scena il 24 ottobre al Mohegan Sun Arena di Uncasville, in Connecticut.

A causa delle attuali restrizioni causate dal COVID-19, questo evento, così come i restanti sette annunciati dall’emittente, sarà inevitabilmente a porte chiuse. Tuttavia Showtime ha dichiarato che nel caso in cui le limitazioni fossero nel frattempo ridimensionate, l’evento potrebbe spostarsi sulla costa occidentale degli Stati Uniti, così da poter permettere una piccola presenza di pubblico.

La sfida sarà disputata al limite delle 130 libbre, ma avrà un premio particolarmente insolito. Infatti il presidente di Showtime, Stephen Espinoza ha comunicato che saranno messe in palio sia la cintura WBA dei pesi leggeri che quella dei superpiuma, nonostante il limite di peso fissato: “Entrambi i pugili dovranno pesare 130 libbre, ma saranno in gioco sia il titolo WBA dei leggeri che dei superpiuma. Abbiamo fatto qualche ricerca, e l’esempio più ovvio è la sfida tra Sugar Ray Leonard e Donny Lalonde. È qualcosa che si fa molto raramente, ed è un bonus per quest’evento”.

Il favorito in questo match pare essere Davis, anche se molti addetti ai lavori dubitino che il talento di Baltimora riesca a rispettare i limiti della categoria imposti per questa sfida. In passato Gervonta è stato privato del suo titolo IBF, quando nell’agosto 2017, si presentò ben oltre i limiti delle 130 libbre al peso ufficiale contro Francisco Fonseca. Ma ache nella sua ultima apparizione sul ring contro Yuriorkis Gamboa, tenutasi il 28 dicembre ad Atlanta, il protetto di Mayweather ha sforato, seppur di poco più di una libbra, anche il limite dei leggeri, necessitando di una seconda pesata.

 

Condividi su:
  • 162
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X