fbpx

Gervonta Davis: una nuova difesa del titolo a luglio

Condividi su:
  • 33
  •  
  •  

Il campione WBA dei superpiuma Gervonta Davis farà una nuova difesa del titolo a luglio  a Baltimora, a rivelarlo un funzionario della federazione americana al Los Angeles Times questa settimana. Davis (21-0, 20 per KO) ha già trionfato nella sua prima defesa della cintura lo scorso 9 febbraio al Dignity Health Sports Park di Carson, vincendo per KO al primo round, contro Hugo Ruiz sostituto in extremis dell’infortunato Abner Mares.

Il 24enne promosso da Floyd Mayweather Jr. ha sottolineato il suo interesse nel combattere almeno 3 volte nel 2019, dopo aver sostenuto un solo match nel 2018, tempo che ha però impigato alla vita personale per via della nascita di sua figlia. Il nuovo incontro di Davis sarà nella città natale del campione, sarà trasmesso da Showtime.

L’avversario di Davis deve ancora essere annunciato, mentre lo staff prova a cercare un accordo per un’unificazione contro il campione IBF, Tevin Farmer entro la fine dell’anno. Farmer in queste ore ha ipotizzato un incontro contro Ryan Garcia, gioiello della Golden Boy Promotions, che lo scorso sabato ha sconfitto Jose Lopez al secondo round per knockout.

A Farmer (29-6-1, sei KO) manca l’ultimo incontro in diretta su DAZN, probabilmente sarà una difesa obbligatoria del titolo contro un avversario ancora da designare. Lou Di Bella, manager del campione IBF ha dichiarato: “L’incontro con Ryan Garcia potrebbe avvenire entro 12 mesi o giù di lì. Dobbiamo affrontare ogni opportunità”.

Showtime, che è collegato al Premier Boxing Champions di Al Haymon, intensificherà il suo palinsesto pugilistico, iniziando con il titolo dei pesi medi femminile del 13 aprile tra Claressa Shields e Christina Hammer. Inoltre l’emittente si è aggiudicata i diritti per il match tra Jermall Charlo e Brandon Adams che si terrà il 15 giugno a Houston. Il prossimo colpo della Televisione americana potrebbe essere assicurarsi i due match di Farmer, quello con Garcia e quello con Davis

Supportaci :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X