fbpx

Gassiev il 27 luglio approda nei massimi

Condividi su:
  •  
  •  
  •  

Secondo Dan Rafael, Murat Gassiev tornerà sul ring questa estate per fare il suo debutto nei pesi massimi il 27 luglio contro un avversario ancora da determinare in un evento targato Matchroom Boxing. Gassiev combatterà nell’undercard della difesa del titolo del campione WBO dei superleggeri, Maurice Hooker.

Il venticinquenne Gassiev (26-1, 19 KO), ex campione IBF e WBA cruiserweight, non combatte da 10 mesi, quando ha perso per decisione unanime con il campione WBC e WBO Oleksandr Usyk lo scorso luglio, match valevole come finale delle WBSS.

Gassiev ora ha firmato con la Matchroom Boxing di Eddie Hearn. Il pugile russo entusiasta della nuova avventura, si sta affidando al promoter inglese per seguire il suo approdo nei pesi massimi. Hearn non ha ancora comunicato le varie opzioni per Gassiev, che potrebbe incrociare, in futuro di nuovo Usyk, anche lui rappresentato dalla Matchroom.

Sicuramente sarà interessante la scelta che opererà Hearn, visto che il modo di combattere molto particolare del pugile russo dovrà trovare l’avversario giusto. Gassiev aspetta e assorbe i pugni dell’avversario per poi contrattaccare. Bisognerà capire se sceglierà di cambiare tattica, visto che nella nuova categoria avrà uno svantaggio tangibile a livello fisico, oppure cercherà di abituarsi gradualmente puntando ad avversari modesti. Scegliendo il secondo percorso dovrà sicuramente aspettare molto più tempo per raggiungere ad una chance titolata.

Supportaci :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X