fbpx

Fury: “Sabato ci sarà in palio il titolo WBO!”

Condividi su:
  • 81
  •  
  •  

Tyson Fury (27-0-1, 19KO) sostiene che il match in programma sabato 15 giugno all’MGM Grand Garden Arena di Las Vegas, in Nevada, che lo vedrà impegnato contro il tedesco Tom Schwarz (24-0, 16KO), potrebbe valere per il titolo WBO che Anthony Joshua ha perso nella sfida con Andy Ruiz Jr.

Fury combatte per la prima volta a Las Vegas, avendo di recente firmato un accordo che lo legherà alla Top Rank. Il gigante britannico vuole riprendersi lo scettro dei massimi ed è al lavoro per ottenere una rivincita contro il campione WBC Deontay Wilder (il primo match terminò con un pari) entro il prossimo anno.

Ruiz potrebbe essere spogliato del titolo WBO qualora decidesse di concedere il rematch ad AJ (si parla di un incontro nel Regno Unito), anziché combattere contro il vincitore del match tra Fury e Schwarz.

“Sento che sabato sera potrebbe essere messo in palio il titolo WBO – ha dichiarato Fury – sono informazioni interne, forse non avrei dovuto rivelarle, anche se l’ho già detto ormai. C’è questa possibilità ed è altamente probabile, così mi è stato detto”.

Al momento risulta improbabile che il WBO agisca prima della conferma del rematch tra AJ e Ruiz. D’altro canto, però, occorre dire che gli interessi commerciali spingono proprio per un rematch visto il risultato del primo incontro che ha smosso l’interesse mondiale verso la nobile arte. Del resto, anche Joshua ha confermato di essere pronto per una rivincita, quindi, le parole di Fury potrebbero avere un riscontro reale.

“Per essere il numero uno devi battere Tyson Fury. In caso contrario il vincitore della sfida tra me e Schwarz varrà per il WBO – ha detto Fury – perché si scontrano il numero due e il numero tre della classifica”.

Fury ha poi rivelato che ad inizio anno ha resistito alla volontà di visitare Las Vegas (città nota per gli eccessi e i casinò) per un voto che ha fatto (visti i problemi avuti in passato), fino a quando non sarebbe tornato lì a combattere, cosa che accadrà sabato sera.

“Questa città è incredibile. Sono stato al casinò un paio di volte, lì c’erano anche dei ristoranti dove facevano dei buffet. Basta un giorno per vedere tutto”.

Supportaci :

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X