fbpx

Froch: “Joshua dovrebbe affrontare anche Wilder non solo Fury”

Nonostante i successi conseguiti da Tyson Fury e l’entrata in scena nella categoria regina del”ex re dei cruiser, Oleksandr Usyk, il pubblico della boxe resta affascinato da un ipotetico scontro tra Anthony Joshua e Deontay Wilder. Da una parte il Regno Unito, dall’altra gli Stati Uniti d’America. Anche Carl Froch, ex campione mondiale dei supermedi, non vede l’ora di poter assistere a questo incontro e nelle ultime ore ha espresso una sua opinione riguardo il panorama dei pesi massimi.

Sarebbe bello assistere a un match tra Joshua e Wilder. Resta un discreto match-up, nonostante di recente Wilder sia stato surcalassato da Tyson Fury – ha dichiarato a Sky Sportscostituirebbe un buon metro di misura per capire l’effettivo valore di Joshua oltre che un’ulteriore prova che dimostrerebbe il fatto che sia in grado di sconfiggere Wilder.

Qualora il pugile britannico dovesse avere la meglio, aumenterebbero le possibilità di vedere ancora una volta lo statunitense contro Fury. Al momento, infatti, quest’ultimo sembra essere diventato l’avversario da battere in virtù del successo ottenuto contro Wilder. I due si affronteranno per la terza volta ed entrambi lasceranno il loro segno nella storia, indipendentemente dal risultato. Quindi, perché non abbinare AJ e Wilder, e dimostrare in questo modo che con Joshua significa fare affari“.

Tuttavia, nonostante queste dichiarazioni, per Froch al momento il migliore sulla piazza resta Tyson Fury, seguito da Joshua, Wilder, Whyte e, infine, da Ruiz Jr. In questa lista balzano all’occhio le assenze di Dubois e Usyk: secondo Froch il primo deve ancora dimostrare il suo valore mentre il secondo è ancora un’incognita perché non è un peso massimo naturale. Inoltre, l’ex “Cobra” ha speso parole di elogio nei confronti di Whyte.

Dobbiamo vedere Whyte al top perché non era in ottime condizioni lo scorso dicembre in occasione della vittoria con Mariusz Wach. L’ho visto bene contro Oscar Rivas e sono rimasto impressionato quando ha sconfitto Joseph Parker. Whyte ha bisogno di un grande match. Ha battuto tutti quelli che aveva di fronte, se si escude AJ, quindi merita di stare nei primi cinque.

Anche Ruiz merita il suo posto, perché prima di perdere contro AJ lo aveva battuto. Prima di allora, aveva perso solamente contro Parker, ai punti. Non posso ancora dire nulla di Dubois, mentre ho le mie riserve su Usyk, solamente perché non è un peso massimo naturale e non ha ancora sconfitto grandi nomi.

Fury è al primo posto perché era un campione lineare dopo il successo con Wladimir Klitschko e non ha mai perso i suoi titoli sul ring. Nessuno credeva in lui quando è tornato e, invece, ha sconfitto Wilder ed io ero convinto che avesse vinto anche il primo match. Chi uscirebbe vincitore tra AJ e Fury? L’unico modo per concludere qualsiasi dibattito è vederli uno di fronte all’altro sul ring“.

Warren: “Fury farà a Joshua la stessa cosa fatta a Wilder: contro Ruiz AJ è stato smascherato”

Condividi su:
  • 369
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X