fbpx

Frank Warren tratta per realizzare Usyk vs Joyce ad Aprile

Frank Warren, promoter del vincitore della medaglia d’argento olimpica Joe Joyce, spera di ottenere un accordo definitivo con Oleksandr Usyk per il mese di aprile. Il match avrebbe in palio il titolo WBO ad interim dei pesi massimi.

Il vincitore avrà un chance di avere un incontro con il vincitore della sfida di unificazione tra Tyson Fury e Anthony Joshua.

Usyk e Joyce si sono già affrontati nel torneo WSB da dilettanti, con il pugile ucraino che ottenne la vittoria.  La sfida con il pugile inglese sarebbe il terzo incontro nei pesi massimi per l’ex campione del mondo dei Cruiser, dopo le vittorie su Chazz Witherspoon e Dereck Chisora.

Frank Warren ha dichiarato al Daily Star: “Sono in corso i colloqui con il team di Oleksandr Usyk, per un possibile incontro che si svolgerà nel mese di aprile. Vogliamo che in palio la cintura WBO ad interim, visto che Usyk è lo sfidante obbligatorio. Tyson Fury e Anthony Joshua sono pronti ad affrontarsi quest’anno per tutte e quattro le principali cinture del mondo, devono solo stabilire una data.

Ma il vincitore di Joyce e Usyk sarà pronto per una chance titolata, una volta che i due campione avranno stabilito chi sarà l’unico campione del mondo dei pesi massimi. Quando abbiamo ottenuto la procura di Joyce, gli abbiamo promesso che potevamo portarlo ad un titolo mondiale. E io ci credo davvero.

Sapevamo che era un rischio farlo confrontare con l’astro nascente Dubois, ma questo dimostra quanto siamo felici di far confrontare i prospect l’uno contro l’altro. Eravamo consapevoli che il vincitore avrebbe ottenuto una chance preferenziale per il titolo e Joyce  è uscito meritatamente vincitore della sfida. Joyce è una medaglia d’argento olimpica quindi il suo pedigree gli ha permesso di poter condividere il ring con Usyk, anche nelle World Series of Boxing, in quello che era un ibrido tra  dilettante e professionista. Quella notte l’ucraino è uscito vincitore, ma credo che sarà diverso questa volta. Speriamo di poter ottenere questa sfida.”

Joyce: “Sono sicuro di battere Usyk: potrà resistere ai miei colpi per dodici round?”

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X