fbpx

Frank Warren riprogramma Dubois-Joyce: “Il vincitore avrà una chance mondiale”

Daniel Dubois e Joe Joyce hanno finalmente definito una nuova data per il loro attesissimo derby. Il promoter Frank Warren ha annunciato giovedì che i due imbattuti pesi massimi britannici si confronteranno sul ring il 24 ottobre all’O2 Arena di Londra.

Una nuova data che allontana lo spettro del possibile annullamento della sfida tra i due, e valevole per l’Europeo, dopo i rinvii causati dalla pandemia da covid-19. Dubois e Joyce avrebbero dovuto affrontarsi inizialmente l’11 aprile, sempre alla O2 Arena, poi l’11 luglio. Tuttavia il promoter inglese si è rifiutato di organizzare questo incontro senza la presenza di spettatori, quindi ha posticipato nuovamente l’evento, con la speranza che ad ottobre nel Regno Unito le restrizioni diminuiscano e consentano la presenza, seppur limitata, dei fan:

“Sarà una sfida da ricordare“, ha dichiarato Warren attraverso un comunicato stampa. “Tutti vogliono vederla. Il lockdown ha comportato un ritardo, ma tutti vogliamo che questo match abbia luogo in ottobre, e speriamo che il governo ci dia il via libera. Che posizione guadagnerà il vincitore? Sarà sicuramente candidato per una chance mondiale nel 2021”.

Per gli inglesi questa, sarà tra le più grandi battaglie fra due pesi massimi imbattuti ed artisti del knockout: Joyce ha disputato dieci incontri ha al suo attivo nove vittorie prima del limite, dall’altra parte Dubois con i suoi ventidue anni ne ha al suo attivo quattordici di vittorie, tredici prima del limite.

La medaglia d’argento alle olimpiadi di Rio de Janeiro nel 2016 ha dichiarato: “E’ stata una grande notizia poter avere una nuova data per questa sfida, così posso finalmente colpire Dubois. Ora che le palestre sono aperte per gli atleti, posso continuare ad allenarmi e concentrarmi sulla nuova data, sistemando finalmente il conto con Dubois e passando a una sfida per il titolo mondiale”.

Warren: “Faremo Wilder-Dubois. Daniel può batterlo: ha un jab come quello di Holmes!”

Condividi su:
  • 63
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

2 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X