fbpx

Mayweather: con i suoi 915 milioni di dollari è lo sportivo più pagato del decennio!

Secondo l’ultima classifica aggiornata del noto megazine statunitense, Forbes lo sportivo più pagato dell’ultimo decennio è nientepopodimeno che “The Money”!

Negli ultimi dieci anni difatti il pluridecorato e imbattuto campione del mondo, Floyd Mayweather Jr ha incassato ben 915 milioni di dollari, quindi in media più di 90 milioni di dollari l’anno. A fargli compagnia nella classifica dei dieci uomini più ricchi di questi anni anche il suo vecchio ed eterno rivale: la stella filippina Manny “Pac-Man” Pacquiao si posiziona all’ottavo posto con “soli” 435 milioni di dollari.

È stata proprio la sfida May-Pac del 2 maggio 1995 andata in scena sul ring della MGM Grand Arena di Las Vegas e valevole per i titoli WBC, WBA e WBO dei pesi welter ad aver fruttato ad entrambi cifre da capogiro.

La più grande battaglia di Mayweather del decennio è stata quella contro il filippino, ma tra le sue vittime figurano nomi imponenti come Miguel Cotto, Shane Mosley, Victor Ortiz, Robert Guerrero, Marcos Maidana (per due volte) e Andre Berto, un giovanissimo Canelo Alvarez e per finirire la stella UFC Conor McGregor.

L’incontro contro l’irlandese nell’agosto 2017 ha chiuso, in teoria (visto che si parla perennemente di un suo ritorno, l’ultima notizia è di un accordo con il presidente UFC Dana White per rimettere i guantoni ad ottobre 2020), la sua carriera da imbattuto siglando il suo cinquantesimo match e portando nelle sue tasche ulteriori cifre milionarie.

Facendo una stima, Floyd ha messo a segno in questi suoi ultimi dieci incontri degli ultimi dieci anni 1833 pugni (il 43% dei 4270 portati), ciò vuol dire che in media ha guadagnato per ogni suo colpo riuscito ben quasi 500000 dollari!

CLASSIFICA COMPLETA di Forbes

1. Floyd Mayweather: $ 915 milioni

2. Cristiano Ronaldo: $ 800 milioni
3. Lionel Messi: $ 750 milioni
4. LeBron James: $ 680 milioni
5. Roger Federer: $ 640 milioni
6. Tiger Woods: $ 615 milioni
7. Phil Mickelson: $ 480 milioni
8. Manny Pacquiao: $ 435 milioni
9. Kevin Durant: $ 425 milioni
10. Lewis Hamilton: $ 400 milioni

Condividi su:
  • 1.1K
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X