fbpx

Finkel: “Wilder punta al vincitore tra Usyk e Joshua”

Shelly Finkel, co-manager dell’ex campione WBC dei pesi massimi Deontay Wilder, spiega che stanno lavorando su una possibile sfida tra lo statunitense e il vincitore della prossima rivincita tra Oleksandr Usyk e Anthony Joshua.

Lo scorso settembre, Usyk ha superato ai punti Joshua dopo dodici round strappandogli i titoli IBF, IBO, WBA e WBO dei pesi massimi. La rivincita è prevista per il 20 agosto in Arabia Saudita.

Wilder è stato fuori dal ring da quando ha subito una sconfitta per KO ad ottobre, nell’epilogo della sua trilogia con l’inglese ed attuale campione WBC Tyson Fury.  Finkel ha escluso definitivamente scartato l’ipotesi di un possibili ritorno del suo protetto contro Derek Chisora o Robert Helenius.

Il promoter ai colleghi di Planet Sport ha dichiarato: “Derek Chisora? Ha vinto di pochissimo ai punti contro Kubrat Pulev, con un verdetto di split decision, non c’è nessuna possibilità di avere questa sfida. L’avversario più indicato potrebbe essere il vincitore tra Usyk e Joshua. Non so cosa farà Fury nel suo futuro, però se Joshua vince noi ci metteremo in fila per una sfida nel Regno Unito, ci sono tanti manager e possibili avversari che aspetto la sfida tra l’inglese e il campione ucraino.

Tutto dipenderà da cosa deciderà di fare Tyson Fury, se decidesse di sfidare il vincitore tra Joshua e Usyk, allora otterrà quella sfida. Ma escluso lui, chi sono quei pugili che posso considerarsi migliori di WIlder? Ci sono solo quattro veri top fighter nei pesi massimi in questo momento: Usyk, Joshua, Fury e Deontay. 

Stiamo valutando ogni possibile sfaccettatura e stiamo valutando la strada da intraprendere. Abbiamo ricevuto diverse chiamate, non so quanto sono attendibili le proposte che abbiamo ricevuto per combattere fuori dagli Stati Uniti. Se gli interessi si dimostreranno reali allora valuteremo anche altre proposte.”

 

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X