fbpx

Fenech: “La boxe non è più la stessa. Tyson stenderebbe Wilder in un minuto anche ora”

Jeff Fenech, uno degli ultimi allenatori del due volte campione dei pesi massimi e leggenda del pugilato mondiale Mike Tyson, crede che il suo ex pugile, se si allenerebbe per almeno sei settimane avrebbe la capacita di sconfiggere agevolmente Deontay Wilder in meno di un minuto anche adesso e non solo lui.

Tyson è considerato come uno dei pugili con il pugno più pesante della storia dei pesi massimi. Ha vinto 44 volte prima del limite su 56 incontri, e detiene il primato del fighter più giovane della storia dei pesi massimi a diventare campione del mondo, aveva appena 20 anni quando vinse contro Trevor Berbick nel 1986, in appena due riprese.

Wilder, come Tyson, con la sua elevata percentuale di KO, ha costruito la sua fama sul suo pugno mortifero. Infatti l’ex campione WBC ha ottenuto ben 41 vittorie prima del limite su i 42 successi registrati sul suo palmares. Oltre Tyson Fury, l’unico pugile ad arrivare ai punti (nel loro primo incontro) con Wilder è stato Bermane Stiverne nel 2015, quando il Bronze Bomber ha conquistato il titolo nel 2015, ma sia in uno che nell’altro match ha atterato comunque i propri avversari. Eppure però lo scorso 22 febbraio il pericoloso picchiatore dell’Alabama è stato disinnescato.

Il pensiero di Fenech è che non ci sono paragoni tra Tyson e nessun altro oggi e che adirittura anche adesso, Iron Mike a quasi 54 anni e dopo essersi ritirato da 15 sarebbe capace di far male: “La boxe non è più la stessa ora. Vi garantisco che se Mike Tyson si allenasse per sei settimane, stenderebbe Wilder in un minuto.

Sarebbe capace di picchiar tutti: se questi ragazzi vengono messi KO da Tyson Fury – che è un grande combattente, ma non un grande picchiatore -Tyson li ucciderebbe questi ragazzi. Oggi non sono allo stesso livello.

Secondo me, se Mike oggi fosse allenato, potrebbe ancora battere questi ragazzi. Fury ha delle altre abilità, ma Deontay Wilder… Deontay Wilder ha un colpo e nient’altro! Se lo colpisci, è finita. E Mike non sbaglierebbe”.

Di tutt’altro avviso però era stato tempo fa, Tyson stesso.

Tyson: “Ha per caso voglia di arrendersi? Wilder può ancora fare molti soldi!”

Condividi su:
  • 30
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X