fbpx

Turchi torna sul ring: contro McCarthy WBC ed EBU EU in palio a Trento

COMUNICATO STAMPA Matchroom Boxing Italy e Opi Since 82 sono lieti di annunciare che Fabio Turchi farà la prima difesa del titolo internazionale WBC dei pesi massimi leggeri contro Tommy McCarthy venerdì 11 ottobre al PalaTrento, a Trento, in diretta su DAZN. 

L’imbattuto Turchi (17-0 con 13 KO) avrebbe dovuto affrontare McCarthy a Roma lo scorso luglio ma è stato costretto a dare forfait a causa di un infortunio. Turchi ritorna sul ring per la prima volta dallo scorso aprile. Nel suo ultimo incontro, il mancino Turchi ha distrutto in un solo round Sami Enbom conquistando il vacante titolo internazionale WBC a Firenze. 

Anche il vacante titolo dell’Unione Europea dei pesi massimi leggeri sarà in palio nella sfida Turchi- McCarthy. 

Da quando ha subìto la seconda sconfitta della carriera contro Richard Riakprhe qualche mese fa, il nord- irlandese di Belfast Tommy McCarthy (15-2 con 8 KO) ha vinto due volte prima del limite, l’ultima contro Francesco Cataldo che ha battuto al secondo round a Roma. 

L’imbattuto peso medio polacco Kamil Szeremeta (20-0 con 4 KO) difenderà il titolo europeo per la terza volta contro l’ex campione d’Italia Matteo Signani (28-5 con 10 KO) a Trento sulla distanza delle dodici riprese. 

Il campione d’Italia dei pesi piuma Francesco Grandelli (12-1-1 con 2 KO) sfiderà l’inglese di Watford Reece Bellotti (14-2 con 12 KO) per il vacante titolo internazionale silver WBC. Il britannico ha battuto prima del limite Josue Bendana alla York Hall lo scorso giugno. 

La manifestazione pugilistica avrà luogo nel secondo giorno del Festival dello Sport, organizzato da La Gazzetta dello Sport e Trentino Marketing, che si svolgerà dal 10 al 13 ottobre a Trento, e di cui DAZN è Main Partner. 

Eddie Hearn di Matchroom Boxing ha detto: “È fantastico tornare in Italia l’11 ottobre per un’altra grande notte di boxe. Stiamo lavorando duramente per continuare a far crescere il nostro sport in Italia e quello di Trento sarà il nostro settimo evento. Questo è indice del nostro successo. La nostra riunione pugilistica è all’interno di una grande manifestazione sportiva e quindi ci aspettiamo di vivere una delle migliori serate della nostra esperienza in Italia”.

Salvatore Cherchi della Opi Since 82 ha detto: “Siamo molto orgogliosi di far parte di questo importante festival sportivo organizzato da La Gazzetta dello Sport. Sarà una notte di grande boxe con tre titoli in palio”.

Condividi su:
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X