fbpx

Eubank Jr chiede di affrontare Golovkin: “É al top solo perchè sono anni che cerco di sfidarlo!”

Il campione WBA ad Interim dei pesi medi, Chris Eubank Jr (29-2, 22KO), fresco di firma con il team Sauerland, non vede l’ora di salire sul ring contro il campione IBF della categoria, il kazako Gennady “GGG” Golovkin (41-1-1, 36KO).

Eubank Jr avrebbe potuto affrontare Golovkin già nel 2016. I due erano molto vicini a un accordo che tuttavia non arrivò mai. Eddie Hearn, che all’epoca promuoveva il pugile britannico, disse che era stato difficile concludere l’affare e per tale motivo fu costretto a sostituirlo con Kell Brook.

Eubank ha da sempre affermato di non essere contrario al match, asserendo che il contratto tra le parti non è stato siglato semplicemente perché le due parti non sono state in grado di concordare i termini dell’incontro.

Ora, sotto l’ala protettiva di Kalle Sauerland, il 31enne inglese spera di portare a termine ciò che non aveva concluso cinque anni fa. A differenza di Golovkin, che nel 2020 è salito sul ring una sola volta, lo scorso 18 dicembre, contro Kamil Szeremeta, Eubank non calca il quadrato dal lontano 7 dicembre 2019, in occasione della vittoria ottenuta prima del limite contro Matvey Korobov.

Golovkin, dopo la vittoria contro Szeremeta, è libero di considerare una difesa volontaria, motivo per il quale Eubank si è proposto come sfidante.

Gennady Golovkin è al top per il semplice fatto che sono anni che cerco di sfidarlo – ha dichiarato Eubank Jrso di poterlo battere. Il match era stato praticamente organizzato qualche anno fa ma me lo sono fatta sfuggire. Questa cosa mi ha sempre infastidito, è sempre stato un mio rimpianto. Non vorrei finire la carriera senza affrontarlo. E ha un titolo mondiale fra le mani oltre a tutto questo, semplice“.

Kalle Sauerland si è detto convinto del fatto che un match come questo possa creare un’aspettativa enorme e diventare di successo sia nel Regno Unito che negli USA.

Il match che è in cima alla nostra lista è quello contro Golovkin, è la sfida da fare se vuole dominare la categoria delle 160 libbre. GGG è una leggenda, e penso che sia un match che può avere luogo sia nel Regno Unito che negli USA. É un grande, grandissimo incontro, ma ce nono anche degli altri“.

Canelo su GGG: “Mi sento così bene che potrei metterlo KO e fare seri danni”

 

 

Condividi su:
  • 319
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X