fbpx
Featured Video Play Icon

Estrada vince per TKO su Beamon

Il campione WBC dei pesi supermosca, Juan Francisco Estrada (40-3, 27 KO) ha difeso con successo il suo titolo contro Dewayne Beamon (16-2-1, 11 KO), numero 14 della classifica WBC, vincendo per KOT alla nona ripresa, infiammando il numeroso pubblico presente al Centro de Usos Multiples a Hermosillo, in Messico.

La sfida tra i due si accende nel corso del secondo round, quando Estrada esplode un gancio sinistro che manda al tappeto Beamon. Pochi secondi dopo, Estrada utilizza un body shot devastante e lo sfidante crolla di nuovo al suolo. Nonostante il doppio conteggio Beamon non sembra aver accusato i colpi e continua chiudendo il round con un ottimo gancio sinistro.

Brividi per lo sfidante anche durante la terza ripresa, con il campione che lo insegue e lo chiude alle corde con serie di colpi devastanti e precise, che fanno tremare Beamon, il quale però riesce a non andare al tappeto. Nel quarto, quinto e sesto round, vediamo Beamon svegliarsi dal torpore e portare qualche colpo, ma senza impensierire il suo avversario che lo controlla.

La settima ripresa sancisce il ritorno di Estrada, che dopo aver atteso che il suo avversario sprecasse le energie, alza il ritmo nuovamente. Bordate devastanti che spingono più volte lo sfidante al titolo sull’orlo del KO. Al nono round, Beamon, già sanguinante all’occhio, subisce una serie di colpi durissimi che portano l’arbitro a intervenire e fermare il combattimento.

Nel complesso Estrada ha dimostrato di essere il pugile più talentuoso e veloce, tuttavia è apparso meno brillante del solito regalando alcune riprese centrali al suo avversario. Adesso lo staff del messicano punterà ad una riunificazione anche se bisognerà capire quale campione accetterà il match con il messicano.

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X