fbpx

Dubois vs Joyce: la sfida del 11 aprile diventa per l’Europeo dei massimi

La resa dei conti dei pesi massimi tra Daniel Dubois e Joe Joyce all’O2 Arena l’11 aprile, che sarà trasmessa in diretta da BT Sport Box Office, è appena diventata una sfida valevole per il titolo europeo EBU dei pesi massimi.

Il titolo europeo dei pesi massimi apparteneva ad Agit Kabayel, che lo ha reso vacante dopo averlo conquistato nel 2017 e difeso con successo ben 3 volte. Joyce era stato inizialmente nominato co-sfidante al titolo europeo con il pugile tedesco Marco Huck. Match che poi venne annullato a poche settimane dalla sua realizzazione, in seguito ad un infortunio piuttosto grave alla mano destra del pugile tedesco che ha dovuto cedere il passo.

L’EBU ha ora stabilito che Dubois e Joyce, i due ottimi prospect inglesi della divisione mondiale dei pesi massimi, combatteranno per il prestigiosissimo titolo continentale. Con questa ufficialità. questo incontro all’O2 arena vedrà in palio oltre il titolo europeo, i titoli WBC Silver e WBO International, il titolo britannico e del Commonwealth.

L’ultimo campione europeo EBU britannico è stato Tyson Fury, che ha sconfitto il precedente proprietario Dereck Chisora ​​all’ExCel Arena nel novembre 2014. Tra le stelle britanniche che hanno conquistato questo traguardo possiamo citare: Henry Akinwande, Lennox Lewis, Derek Williams, Frank Bruno, John L Gardner, Joe Bugner e Henry Cooper.

Il promoter di questo evento, Frank Warren si è detto molto contento di questo sviluppo, infatti ha dichiarato: “L’EBU che ha decretato che questa sfida sia valevole per il titolo vacante di categoria, è la ciliegina sulla torta. Hanno riconosciuto l’enorme valore di questa sfida, il fatto che è tra due combattenti imbattuti che sono i migliori due pesi massimi emergenti nella boxe mondiale. Sono particolarmente contento per Joe, visto che il suo tentativo europeo che purtroppo non è avvenuto a gennaio, mentre per Daniel continua la sua ottima carriera e il suo percorso per conquistare tutti i titoli possibili.  Daniel vs Joe è una sfida che semplicemente non puoi permetterti di perdere.”

Condividi su:
  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X