fbpx

Dopo un anno di stop, torna sul ring Thurman: affronterà Joselito Lopez

Dopo il lungo periodo lontano dal ring vedremo finalmente tornare sul quadrato il campione WBA dei pesi welter Keith “One Time” Thurman il prossimo 26 gennaio contro il veterano Josesito Lopez per difendere il suo titolo. L’evento targato PBC vedrà anche figurare il contendente imbattuto dei pesi massimi, il polacco Adam Kownacki contro l’ex sfidante al titolo WBC Gerald Washington in uno scontro sulla distanza di 10 round.

Tom Brown, presidente della TBG Promotions, si è sbilanciato sul match: “C’è un altissimo livello di interesse attorno al ritorno di Thurman in-ring, e Lopez sarà sicuramente l’avversario migliore per capire in che condizioni si trovi il campione. Kownacki e Washington sapranno invece sfruttare al massimo la vetrina dell’evento per far capire al mondo il loro posto nei pesi massimi”.

Thurman (28-0, 22 KO) viene da un lungo periodo di stop dettato dai tanti infortuni, in particolare il gomito operato: l’ultima vittoria risale al Marzo 2017 quando vinse contro Garcia. “Sono entusiasta di tornare sul ring, mi sento bene. Credo di essere il miglior welter della divisione e del mondo, e lo dimostrerò vincendo per knockout”, ha dichiarato il campione. Ma lo sfidante Garcia è pronto a dichiarare battaglia: “Mi sono allenato in maniera specifica per lui: si sentirà l’anno di stop, ma io farò valere i miei anni di allenamento con Robert Garcia e stupirò il mondo”.

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X